La sblocca Zirkzee la trattativa per…Zirkzee. Ma non Joshua, Jordan, il fratello del talento del Bologna. JJ, doppio jack di cuori sul tavolo per il Milan. Chissà che basti per sbaragliare la concorrenza. Ma chi è Jordan Zirkzee e perché proprio lui potrebbe incidere nel buon esito (per i rossoneri) dell'operazione?

Prima però un passo indietro. Sebbene la dirigenza milanista abbia manifestato chiaramente la propria intenzione di soddisfare la clausola rescissoria di Joshua Zirkzee, fissata a 40 milioni di euro, e di offrirgli un lauto contratto, l'accordo per portare l'olandese a Milanello si trova in una fase di stallo a causa delle eccessive richieste economiche del suo agente, Kia Joorabchian (15 milioni di euro di commissioni).

Joshua Zirkzee-Milan, loading…

La posizione del Milan è chiara: Joshua Zirkzee rappresenta la prima scelta per rinforzare l'attacco nella prossima stagione. Il club rossonero ha già messo sul tavolo un accordo economico vantaggioso sia per il Bologna sia per il calciatore, offrendogli un contratto fino al 2029 da 4 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia, la trattativa si è arenata sulla questione - appunto - delle commissioni richieste dal suo procuratore. La richiesta di 15 milioni di euro è reputata esorbitante dal Milan e, di conseguenza, respinta.

Joshua Zirkzee con la maglia dell'Olanda

Nel tentativo di trovare una soluzione che possa soddisfare tutte le parti coinvolte, ecco una condizione potenzialmente vantaggiosa. L'agente di Zirkzee sta valutando la possibilità di ridurre le richieste economiche, a condizione che il Milan accolga anche Jordan Zirkzee, fratello minore di Joshua, in uscita dal Bayer Leverkusen per mancato accordo sul rinnovo del contratto. Questa opzione potrebbe presto diventare il tassello mancante per sbloccare formalmente il trasferimento di Joshua in rossonero.

LEGGI ANCHE Milan, che rumors! Se scappa Theo, i soldi per un bomber...della Serie A!

Chi è Jordan Zirkzee? Il profilo

Jordan Osayamen Samuel Zirkzee, fratello minore di Joshua, classe 2005, ha iniziato il proprio percorso calcistico con lo Spartaan ’20, squadra del sud di Rotterdam, e nel Feyenoord, per poi approdare all'età di 16 anni nelle giovanili del Bayer Leverkusen, in Germania. Capace di adattarsi in vari ruoli offensivi, ha dimostrato qualità sia da attaccante centrale sia in posizioni più esterne, grazie alla sua versatilità e alla sua propensione al gol.

Nonostante una crescita costante, manifestata da un incremento del proprio bottino di reti e assist stagione dopo stagione (senza mai eccellere), Jordan e il Leverkusen non sono riusciti a trovare un accordo per il futuro. Nell'ultima stagione ha collezionato 6 reti e 3 passaggi vincenti. Dal 1° luglio è quindi svincolato, libero di accordarsi con un altro club. Ecco quindi che il Milan, su pressione di Kia Joorabchian, potrebbe sfruttare la situazione contrattuale di Jordan per facilitare la trattativa per il fratello Joshua.

L'intricata situazione di mercato che vede al centro i fratelli Zirkzee mette in luce le dinamiche spesso complesse e sfaccettate che caratterizzano il calcio moderno: le trattative si intrecciano e le decisioni di un giocatore possono essere influenzate da un complesso insieme di fattori, che vanno ben oltre l'aspetto puramente sportivo.

Il Milan corre anche a destra: arriva Emerson. Il ritratto
Milan, un Flagship Store in Via Dante (a Milano): le info