Milan, Romero verso una nuova cessione: l'argentino tra Serie A e Liga
Luka Romero pronto a lasciare il Milan, nuova cessione: punta alla Spagna, ma intanto in Italia tre club si sono già fatti avanti. Cosa trapela.
Luka Romero è rientrato in Italia dal prestito all'Almeria, nella Liga, è ha iniziato la preparazione estiva allenandosi a Milanello sotto la guida di Paulo Fonseca. Il giovane e talentuoso trequartista argentino si trova davanti a un nuovo, importante bivio della sua carriera: per il Milan il suo profilo non rientra nei piani della nuova stagione, almeno non tra le prime scelte, e diversi club stanno mostrato interesse nei suoi confronti.
LEGGI ANCHE Fabrizio Romano illumina i tifosi su X: doppio colpo in arrivo per il Milan!
Romero, cessione Milan: tre offerte dalla Serie A
Il destino di Luka Romero è appeso a decisioni che verranno prese nelle prossime settimane. In Serie A, Venezia, Hellas Verona ed Empoli hanno formalizzato al Milan l'interesse ad accoglierlo nelle proprie fila, inviando già proposte concrete. Ciascuna di queste squadre offre a Romero l'opportunità di collezionare preziosi minuti in campo, essenziali per proseguire il suo percorso di crescita e accumulare esperienza. La situazione però è tutt'altro che semplice.
Nonostante le valide opzioni sul tavolo, Romero è indeciso sul da farsi. Con il supporto del Milan, l'ex Lazio si sta prendendo del tempo per valutare ogni proposta con la dovuta attenzione. In realtà, il giocatore spera ancora in una chiamata dalla Liga, contesto che conosce e apprezza, che considera più favorevole al suo miglioramento professionale.
La scelta di Luka
Il futuro di Luka Romero è quindi, oggi, tutto un rebus. Le italiane che hanno messo gli occhi su di lui offrono opportunità immediate che potrebbero non essere disponibili altrove, soprattutto in un momento così cruciale della sua ancora giovane carriera. L'argentino, però, non è solo alla ricerca di minuti in campo, vorrebbe provare a conquistarsi un ruolo da protagonista in un palcoscenico più importante (con tutto il rispetto per Venezia, Verona ed Empoli) e vivere un ambiente in cui sentirsi pienamente a proprio agio. Il Milan, dal canto suo, è aperto a collaborare: lo supporterà nella sua scelta definitiva.