Di seguito le pagelle di Milan-Venezia 4-0 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Paulo Fonseca. 

MAIGNAN 6
Solo un intervento da segnalare: una parata su Oristano. Al 71' un pallone di Zampano gli passa sotto le gambe e gonfia la rete, ma l'arbitro riguarda l'azione e annulla tutto per fallo di Nicolussi su Loftus-Cheek. Per SpiderMike una serata di normale amministrazione.

EMERSON ROYAL 5,5
Perde tutti, poi si mette in bolla. Meglio quando avanza e prova a dipingere qualche traiettoria in area di rigore. Dietro non benissimo, diciamo al livello di Taiwo e Vangioni. L'unico sotto la sufficienza. 

GABBIA 6,5
Esulta per il gol di coscia, che vale il 2-0. È suo o di Fofana? Poco conta. Peccato il giallo, che poteva evitare.

PAVLOVIC 6,5
Il Venezia gli fa solo il solletico. Diga invalicabile, una piacevolissima conferma.

THEO HERNANDEZ 7
Cavalcata e pallone in porta dopo appena due minuti. Esulta con il dito davanti alla bocca per zittire le critiche (che però fin qui erano stra-meritate). Concentrato in difesa fino ai titoli di coda. Finalmente Theo, bentornato!

Theo Hernandez esultanza gol dito davanti alla bocca

Pagelle Milan-Venezia, i voti a centrocampo e attacco

FOFANA 6,5
Tre palle perse nei primi dieci minuti, ma per fortuna errorini innocui. Il 2-0 in presa diretta è condiviso con Matteo Gabbia, dopo un po' di replay per la Serie A però è tutto suo.

Dal 79' ZEROLI SV

REIJNDERS 7
Un tiro da fuori, un'azione dirompente al 16' e la zampata sul pallone che porta al fallo da rigore su Abraham. Da trequartista mostra un radar perfettamente funzionante. Su quelle zolle è da confermare, anche in Champions.

Dal 64' OKAFOR 6
Un paio di dribbling giusto per far ammattire fino all'ultimo la difesa ospite.

PULISIC 7,5
Al 16' sbaglia davanti alla porta, poi si fa perdonare indirizzando nel posto giusto, dalla bandierina, la palla che si trasforma nel gol del 2-0. Impeccabile dal dischetto, brilla nella capacità di leggere bene i momenti e quando c'è da rientrare si sacrifica come un vero guerriero (San Siro lo ringrazia battendo le mani).

Dal 78' CHUKWUEZE SV

LOFTUS-CHEEK 6,5
Quando parte in transizione è insuperabile. Combatte come un leone e gioca con intelligenza, sempre nel vivo del gioco. Come al 49', quando recupera e verticalizza subito per Leao, che per poco non segna il gol del 5-0. Al 77' dal limite dell'area prova anche la conclusione potente verso lo specchio. Bene Rubs, ci siamo!

LEAO 7
Poche scintille ma decisive. Dopo due minuti serve con il tacco Theo Hernandez e lo lancia in porta. Conquista il rigore del 4-0 e chiude il primo tempo con un altra bella giocata, sempre di tacco, a liberare Pulisic. A inizio ripresa Joronen gli chiude lo specchio.

Dal 64' MORATA 6
Rientra dopo l'infortunio ma non lascia il segno. Sarà al top per il derby.

ABRAHAM 7
Si prende il calcio di rigore del 3-0 e segna quello del poker, con grande sicurezza. Dopo l'assist dell'Olimpico a Leao, produttivo anche nella seconda uscita in rossonero, la prima da titolare.

Dal 74' MUSAH SV

Pagelle Milan-Venezia, il voto a Paulo Fonseca

FONSECA 6,5
Milan straripante, convincente, attento difensivamente e dinamico. Scambi veloci, continui cambi di posizione… Speriamo non sia un unicum, ma diventi la costante. 

Guai in difesa, Thiaw e Calabria assenti contro il Venezia
Milan, Fonseca sorride e ora lancia la sfida all'Inter