La sfida tra Milan e Cagliari, valida per la 20ª giornata di Serie A Enilive, segna l’esordio di Sergio Conceiçao come allenatore dei rossoneri in campionato. Il tecnico portoghese, arrivato con la missione di confermare il Milan in Champions League, ha già conquistato i tifosi vincendo la Supercoppa Italiana contro l’Inter. Ora il focus si sposta sul campionato, dove il Milan ha bisogno di punti per rilanciarsi nella corsa al quarto posto. Conceiçao ha imposto un cambio di mentalità, puntando su intensità e flessibilità tattica, qualità che potrebbero fare la differenza in questa seconda parte di stagione.

Dall’altra parte, il Cagliari di Davide Nicola arriva a San Siro dopo la preziosa vittoria ottenuta contro il Monza. I rossoblù, impegnati nella lotta per la salvezza, affrontano la seconda trasferta consecutiva in Lombardia con l’obiettivo di strappare almeno un punto contro un avversario blasonato. Nicola ha lavorato intensamente per dare solidità alla squadra, che dovrebbe scendere in campo al Meazza con un compatto 4-2-3-1. Nonostante l’assenza di alcune pedine importanti, come Luvumbo, il Cagliari punta su organizzazione e spirito di sacrificio per mettere in difficoltà il Milan.

Il match si giocherà questa sera con fischio d’inizio fissato per le 20.45. La direzione della gara sarà affidata a Matteo Marchetti, 35 anni, che ha già incrociato il Milan in due occasioni (il bilancio recita una vittoria e un pareggio per i rossoneri). Ma dove sarà possibile seguire Milan-Cagliari in diretta tv, in streaming o gratis online?

Calciomercato incrociato tra Juventus e Milan: sono almeno due gli obiettivi condivisi
Supercoppa, Fofana verso la panchina dell'Inter a fine gara: il gesto diventa virale (VIDEO)