Chukwueze potrebbe lasciare il Milan: pronto lo scambio con un club inglese
Il Milan valuta la cessione di Samu Chukwueze, nel mercato di gennaio: possibile scambio con un terzino che milita nella Premier League.
Se parte Chukwueze, il Milan ha pronto il sostituto
In particolare, l’Aston Villa, allenato da Unay Emery, ex tecnico di Chukwueze ai tempi del Villarreal, sarebbe interessato ad accogliere il nigeriano. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, il club d'oltremanica sarebbe disposto a proporre uno scambio con il Milan, offrendo in cambio Matty Cash, terzino polacco di grande valore. Uno scambio che potrebbe essere vantaggioso per entrambe le squadre: da un lato, Chukwueze troverebbe maggiore continuità in Premier League, dall’altro, il Milan si garantirebbe un rinforzo di qualità per la fascia destra, reparto in cui Matty Cash potrebbe diventare un titolare affidabile. La trattativa potrebbe decollare nelle prossime settimane, con l’obiettivo di concludere l’affare prima della chiusura del mercato invernale, regalando nuove soluzioni tattiche a entrambe le squadre.
Chi è Matty Cash, da mesi nel mirino dei rossoneri
Matty Cash, classe 1997, è cresciuto nel Nottingham Forest e dal 2020 milita nell’Aston Villa, dove si è distinto come titolare fisso. Nella scorsa stagione, ha totalizzato 46 presenze, realizzando anche 5 gol. Figlio d’arte, Cash è un giocatore versatile e affidabile, considerato dal Milan in estate una delle prime alternative a Emerson Royal (poi sbarcato in rossonero) e Tiago Santos, altro nome seguito dal club per la fascia destra. La valutazione di Cash si aggira attorno ai 20 milioni di euro.
LEGGI ANCHE Milan, Ibrahimovic ha deciso di venderlo: amarezza e delusione tra i tifosi