Al netto del rinvio di Bologna-Milan, che porterà un asterisco di fianco al nome dei rossoneri in classifica per diverso tempo, gli azzurri distano attualmente 8 lunghezze, in testa al girone. I 22 punti fin qui conquistati da Conte e i suoi sono scaturiti da un pareggio, una sconfitta e ben 7 vittorie. Sono 16 i gol fatti, mentre solo 5 quelli subiti. Infatti, dopo un leggero e corto periodo di assestamento, il Napoli si è presto dimostrato in crescita e ben costruito, con dei principi di gioco saldi e una colonna solida. I suoi interpreti di spicco, che contro il Milan saranno tutti presenti nonostante le polemiche intorno al mancato doppio giallo a Di Lorenzo contro il Lecce, oltre al capitano sono certamente Buongiorno, Mc Tominay e Lukaku. Congiuntamente alla scelta del tecnico, il calciomercato azzurro si è (almeno per il momento) rivelato vincente.

Nel Milan invece, le squalifiche di Theo Hernandez e Reijnders saranno infatti scontate proprio in questa decima giornata. Tocca a Fonseca trovare delle contromisure adeguate e le possibilità non sembrano infinite. I rossoneri dovranno giocare una gara quasi perfetta, contro un avversario in forma e con molta lucidità fisica, dato che gli azzurri non giocano le Coppe Europee.

Così, per Fonseca la difesa sembra ormai cosa fatta: davanti a Maignan troviamo Emerson Royal, Tomori e uno tra Thiaw o Pavlovic. Dubbi a centrocampo con Fofana e probabilmente Musah. Ma in attacco chi gioca? Spazio ancora a Pulisic, Morata e forse Okafor. Resta ancora indefinita la scelta su Leao. I punti di domanda sul portoghese proseguono sempre di più. Fonseca però avrebbe un piano ideale per lui.

LEGGI ANCHE Kalulu male contro l'Inter: i milanisti si scatenano sul web

Kalulu male contro l'Inter: i milanisti si scatenano sul web
Emergenza Milan, si ferma un altro titolare: tra squalifiche e infortuni, Fonseca cerca soluzioni