Il programma è pressoché lo stesso ogni volta. Almeno, da quando Stefano Pioli siede sulla panchina del Milan i rossoneri seguono più o meno lo stesso rituale. Una vera e propria tradizione. Quando la squadra si prepara a scendere in campo a San Siro, in campionato e nelle coppe, solitamente i giocatori la sera prima riposano a casa, ognuno nella propria abitazione, in famiglia. Il giorno partita però, al mattino, il gruppo (staff compreso) si dà appuntamento in un lussuoso hotel nei pressi dello stadio Meazza, ai confini dal quartiere di San Siro.

Dove va in ritiro il Milan prima delle partite

Quando si appresta a giocare tra le mura amiche, il Milan alloggia in un albergo di Milano della nota catena alberghiera spagnola, leader nel mondo, Meliá: il Meliá Milano, struttura a cinque stelle di via Masaccio 19, a pochi passi da CityLife e da Casa Milan, il quartier generale del Club (clicca qui per aprire Google Maps). Se la squadra scende in campo a San Siro alle ore 15 o in una delle consuete ore serali, il programma del giorno prevede l'arrivo in hotel al mattino (mediante pulmini, pullman del Club e auto private), il pranzo condiviso, il riposo pomeridiano in stanza, l'eventuale merenda e la riunione tecnica, poi la partenza direzione Meazza. Tecnicamente il servizio offerto a squadra e staff si chiama “day use”.

Esterno hotel Melià Milano

A che ora arriva il pullman del Milan a San Siro?

Di norma il Milan raggiunge lo stadio un'ora e mezza prima del fischio d'inizio della partita. Essendo il Meliá distante cinque minuti di strada (appena due chilometri circa), squadra e staff lasciano la struttura intorno alle ore 13.20/13.25 quando il match è in programma alle 15, intorno alle ore 19.05/19.10 invece quando l'incontro si gioca invece alle 20.45.

distanza hotel melia san siro

Come raggiungere l'hotel che ospita il Milan 

Il Meliá Milano, l'albergo dove alloggia il Milan (squadra e staff tecnico) quando i rossoneri sono di scena allo stadio Meazza si trova in Zona Lotto, quartiere Fiera, a pochi passi dall'omonima fermata della Metropolitana di Milano (facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti). È meta, l'hotel Meliá, di numerosi tifosi milanisti - provenienti soprattutto da fuori città - intenti a incontrare i giocatori per strappare foto ricordo e autografi, ma anche solo per un rapido saluto di incoraggiamento in vista dell'imminente match.

Lusso alla portata dei rossoneri

Il Meliá Milano, partner di AC Milan, è una lussuosa struttura nata nel distretto che sta definendo la personalità della nuova Milano. Non è solo la “seconda casa del Diavolo" il giorno delle partite rossonere giocate a San Siro, si presenta come la scelta ideale per tutti, per chi viaggia e raggiunge il capoluogo lombardo per lavoro o per piacere. Un hotel moderno, elegante ed essenziale. Il Meliá è adatto anche a ospitare convegni di caratura internazionale grazie ai suoi duemila metri quadrati di spazio dotati della migliore tecnologia. Le stanze poi offrono un'ampia disponibilità di scelta: sono in totale 291, suddivise in varie tipologie: 147Meliá, 76Premium, 61“The Level”, 4 Business Suite, 1 camera Diabolik, 1 Ambassador Suite e 1 Suite Presidenziale.

Una delle camere dell'hotel Melià Milan

LEGGI ANCHE Biglietto Milan, come fare il cambio nominativo: la guida definitiva

Leao, gol capolavoro in Portogallo-Svezia: nuovo arcobaleno all'incrocio
Stop al VAR, Giroud ha detto di esserne infastidito