L'uomo copertina è sempre lui, Strahinja Pavlovic. Il giovane difensore serbo è pronto a vestire la maglia rossonera, a giorni si può chiudere. La trattativa tra Milan e Salisburgo sembra proprio in dirittura d'arrivo. Un'operazione di calciomercato che mira a rafforzare notevolmente la difesa, quella che nella passata stagione ha mostrato carenze e concesso agli avversari un numero eccessivo di reti. Con la sua stazza e la sua esperienza internazionale, Pavlovic è la risposta ideale a queste problematiche.

LEGGI ANCHE Milan, rivoluzione in difesa? Spuntano due nuovi nomi

Pavlovic, ci siamo!

Strahinja colpisce per il suo fisico imponente (194 cm per 85 kg), ma anche per la cattiveria agonistica che mostra sul terreno di gioco. Nell'ultima stagione, il difensore del Salisburgo ha raccolto ben dodici cartellini gialli e uno rosso, a testimonianza di quanto con la sua grinta in campo si faccia sentire. Aggressività che, insieme a un altro importante ingrediente, la versatilità, permette a Pavlovic di difendere efficacemente su più zone del campo. Per il suo cartellino il Milan è disposto a sborsare circa 20 milioni di euro, bonus inclusi.

Strahinja Pavlovic Champions Salisburgo

Thiaw ai saluti? Il Milan fissa il prezzo

L'arrivo di Pavlovic potrebbe offuscare la figura di Malick Thiaw, su cui il Newcastle ha posato gli occhi con tanto di offerta. Il Milan ha fissato il prezzo del centrale tedesco a 40 milioni di euro, valutazione alta ma in Via Aldo Rossi tutti sono convinti che l'ex Schalke li valga. In attesa di capire come la situazione si evolverà, Geoffrey Moncada (il direttore tecnico dei rossoneri non è partito con la squadra per gli Stati Uniti) non si concentra solo sulla difesa: nel mirino anche un centrocampista - almeno uno -, un altro centravanti e un terzino.

Si riaccende la pista Emerson Royal

A proposito di terzino… Oltre a Pavlovic, il Milan è vicino a concludere un'importante trattativa, quella per Emerson Royal del Tottenham, per il quale è previsto un esborso di 15 milioni di euro. Come Pavlovic, anche il brasiliano ha espresso il proprio desiderio di unirsi al Milan, parole che hanno contribuito a far decollare definitivamente il negoziato tra i due club. Con esperienza in Brasile, Spagna e Inghilterra, Royal porta con sé un bagaglio di internazionalità prezioso per le ambizioni del nuovo Milan. Anche qui: a giorni sono attese novità.

Milan americano, sul mercato spunta anche Johnny Cardoso
Calciomercato Milan, e se dal cilindro spuntasse...Icardi?