Milan in emergenza: Conceiçao perde tre titolari per la Juve (forse)
Problemi fisici e squalifiche: Milan in emergenza verso il big match contro la Juventus. Le scelte di Conceiçao saranno decisive in una sfida che vale gran parte della stagione.
Le notizie arrivate dallo Stadio Sinigaglia non lasciano presagire nulla di buono per il Milan, che vede allungarsi la lista degli indisponibili proprio alla vigilia di una sfida cruciale, contro la Juventus. Il recupero della 19ª giornata di Serie A nella tana del Como, posticipato per gli impegni rossoneri in Supercoppa, si è trasformato in un vero e proprio incubo per Sergio Conceiçao, vittoria in rimonta a parte. Due pedine fondamentali, Christian Pulisic e Malick Thiaw, hanno lasciato il campo per problemi muscolari, mettendo in discussione la loro disponibilità per la trasferta di sabato sera a Torino. Una tegola pesante per i rossoneri, già alle prese con una serie di difficoltà fisiche e disciplinari che rischiano di compromettere l’equilibrio della squadra.
Il primo colpo di scena è arrivato nei minuti finali del primo tempo. Al 44’, Pulisic si è accasciato al suolo dopo uno scatto lungo la fascia, accusando un dolore dietro la coscia sinistra. Inizialmente si era pensato a un contatto con il difensore del Como, Marc-Oliver Kempf, ma i segnali del giocatore statunitense non hanno lasciato dubbi: si tratta di un problema muscolare, probabilmente al flessore. Al posto dell'ex Chelsea, a inizio ripresa Conceiçao ha gettato nella mischia Alex Jimenez. In attesa di conferme dagli esami strumentali, la sensazione è che la presenza di Pulisic contro la Juve sia altamente improbabile, una perdita significativa per l’attacco rossonero.