Primavera, Lecce-Milan 2-0: brusca frenata dei rossoneri in casa dei salentini
Il Milan Primavera crolla in casa del Lecce: rossoneri mai in partita, salentini giustamente vittoriosi.
Il Milan Primavera torna in campo dopo la sosta nazionali: i ragazzi di mister Guidi vogliono ripartire con una vittoria, dopo il successo nell’ultima giornata di campionato arrivato grazie ai gol di Liberali e Bonomi. Rientrano tutti i nazionali: da Comotto (che aveva saltato le ultime gare con i rossoneri a causa degli impegni con l'Italia Under17), a Dutu (che proprio oggi festeggia il suo 19esimo compleanno), a Bakoune (reduce dal gol con la maglia azzurra), fino a Ibrahimovic Jr e Longoni, tenuti lontani dal campo per infortunio. Il tecnico rossonero decide ancora una volta di affidarsi all’esperienza: tra i pali, il 2004 Mastrantonio cercherà in tutti i modi di tenere la porta inviolata e guidare la difesa; davanti Liberali metterà in campo tutta la sua qualità.
Il Milan però viene sconfitto meritatamente in casa del Lecce: i salentini chiudono le pratiche subito nel primo tempo con i gol di Bertolucci ed Esposito, nel secondo tempo gestiscono il risultato. I rossoneri sono imprecisi e confusi e non trovano mai lo spunto giusto per poter colpire: l’unica nitida occasione in tutto il match è il colpo di testa di Ossola che però va a centimetri dal gol che avrebbe accorciato le distanze. La gara finisce in rissa.
Lecce in doppio vantaggio, Milan troppo impreciso
Prima palla gol del Lecce al 4’ con Bertolucci che non riesce a tenere bassa la conclusione, il numero 77 locale prova poco dopo a superare Mastrantonio ma viene pizzicato in posizione di fuorigioco; non lo è però al 18’ quando riesce a mettere in rete l’1-0 Lecce.
Il Milan non dà segni di reazione allora i padroni di casa ne approfittano per raddoppiare con il colpo di testa di Esposito che scavalca l’estremo difensore rossonero. I ragazzi di mister Guidi provano allora a sfondare con Bonomi ma il numero 30 ospite viene contenuto bene dalla difesa leccese. E’ un Milan impreciso e a tratti inesistente, ne è prova il fatto che Sakho non sia mai stato impegnato. Nella ripresa…