Ultima partita della stagione sabato sera a San Siro per il Milan. La sfida contro la Salernitana non sarà soltanto l'ultima del campionato di Serie A 2023/2024, anticiperà anche i titoli di coda dell'avventura in rossonero di almeno due giocatori: Olivier Giroud e Simon Kjaer saluteranno Milanello perché a fine contratto; sarà poi l'ultima anche per Stefano Pioli (che però ha ancora un anno contratto) dopo cinque stagioni alla guida della Prima Squadra. Ma a tenere banco non sono solo gli addii certi e l'ultimo omaggio dei tifosi in programma nel weekend. Il popolo milanista è in apprensione da settimane, e il motivo è il futuro ancora tutto da decifrare di alcuni big dello spogliatoio, e uno di questi è Theo Hernandez.

Theo esulta verona milan

Rinnovo Theo Hernandez, braccio di ferro: la richiesta del giocatore è molto alta

Il terzino francese, classe 1997, fra i più talentuosi e apprezzati del panorama calcistico europeo, è al centro di una complessa situazione contrattuale. Con un accordo in scadenza nel 2026, Hernandez ha avanzato al Milan una richiesta di rinnovo accompagnata da un sostanziale aumento dell'ingaggio. Theo chiede un raddoppio dello stipendio, da 4 a 8 milioni di euro netti a stagione, cifra che però i vertici di Casa Milan non sembrano disposti a investire.

Theo Hernandez, futuro da decifrare: sullo sfondo l'interesse del Bayern

Insomma, al momento si registra una profonda divergenza fra le parti e il rischio è che la fase di stallo si trasformi in un'opportunità per diversi club europei interessati all'ex Real, primo fra tutti il Bayern Monaco. I bavaresi, alla ricerca di un degno sostituto di Alphonso Davies, pronto a trasferirsi in Spagna alla corte di Carlo Ancelotti, hanno messo da tempo gli occhi sul fratello di Lucas, giocatore dei Die Roten (i rossi) dal 2019 al 2023.

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, primi sondaggi per Emerson Royal

Pagelle Torino-Milan: difesa imbarazzante, Jovic lezioso
Nuovo centravanti, il poker del Milan: per ora solo contatti