Anche se mancano due settimane piene, l'attesa per il derby di Milano cresce giorno dopo giorno. Per la prima stracittadina della nuova stagione il Giuseppe Meazza sarà la casa dell'Inter, guidata in panchina da Simone Inzaghi; dalla parte opposta del campo, ovviamente, il Milan di Paulo Fonseca.

Già della prime fasi di vendita è stata lampante la straordinaria richiesta di biglietti per assistere al match del 22 settembre (fischio d'inizio alle ore 20.45). Ieri, primo giorno di vendita per il settore ospiti, i tifosi del Milan non hanno perso tempo, accaparrandosi in pochissime ore tutti i 9.000 tagliandi circa disponibili per il secondo anello blu di San Siro, tradizionalmente riservato ai milanisti quando è l'Inter la squadra chiamata a fare gli onori di casa. Un vero e proprio assalto che ha portato al sold-out in tempo record. Nonostante l'inizio difficile della squadra in campionato (per non dire drammatico), i sostenitori rossoneri hanno dimostrato ancora una volta la loro fedeltà e passione.

LEGGI ANCHE Fonseca: chi si ferma è perduto! La richiesta del tecnico è chiara: solo così si esce dalla crisi

È già derby-mania

Sul fronte nerazzurro, il fenomeno non è stato da meno. Le varie fasi di prevendita riservate agli abbonati, ai “soci Inter Club” e ai titolari della tessera "Siamo noi" si sono concluse in un batter d'occhio, testimonianza dell'alta attesa che circonda l'appuntamento. Anche per i tifosi dell'Inter, dunque, l'opportunità di acquistare un biglietto per il derby si è rivelata una corsa contro il tempo.

San Siro copertura brutto tempo tralicci Milano

Inter-Milan, l'incasso è da record!

San Siro è annunciato tutto esaurito. Oltre alla fervente aspettativa che sta aumentando attorno al match e ai biglietti “evaporati” in prevendita (per la vendita libera ne rimangono pochissimi), questo derby si candida a battere un ulteriore record: quello dell'incasso.

Si prevede infatti che gli introiti derivanti dal botteghino per Inter-Milan di domenica 22 settembre superino il precedente primato italiano, detenuto sempre dal club nerazzurro e che risale alla partita contro la Juventus del 6 ottobre 2019. Quel giorno, la cifra registrata dall'ufficio booking del Meazza aveva toccato i 6.620.970 milioni di euro, un tetto che tra due settimane secondo le previsioni sarà appunto superato. Di quanto? Le stime parlano di un incasso complessivo che potrebbe sforare la soglia dei 7 milioni.

Morata e il derby di Milano: «Ne ho vissuti un paio camuffandomi tra i tifosi»
Milan, Leao di nuovo nel tunnel: è ora di inseguire la luce