Rafa Leao resta al centro di continue voci di mercato, le più recenti legate a un (presunto) interesse da parte del Barcellona. A scriverlo è il Mundo Deportivo. Le indiscrezioni provenienti dalla Spagna (e prima ancora dall'Inghilterra) non toccano però minimamente il giocatore, la cui volontà è chiara da mesi: Rafa vuole restare a Milano. Ha un obiettivo in testa, uno e uno solo: dopo aver contribuito alla vittoria dello scudetto del 2022, tornare a incidere profondamente sulla storia del Milan. 

Fedeltà ai rossoneri

Rafael Leao ha più volte ribadito il desiderio di continuare la sua carriera da calciatore al Milan, club con il quale intende lasciare un segno indelebile. Il legame tra l'attaccante portoghese e i rossoneri è solido, robusto e basato su una comune visione di crescita e successo. Leao e il Milan condividono un percorso molto ambizioso; il giocatore, inoltre, è considerato dal club uno degli elementi chiave su cui costruire le future vittorie, a cominciare da quella tanto attesa dello titolo numero 20 in Serie A, la conquista della seconda stella.

Il Milan non intende vendere Leao

La dirigenza del Milan ha manifestato più volte la chiara intenzione di non cedere Rafa. Insieme a Theo Hernandez e Mike Maignan, Leao è considerato uno dei gioielli più preziosi della rosa oggi allenata da Paulo Fonseca. E poi, il club ha un bilancio impeccabile e quindi nessuna necessità di privarsi dei suoi giocatori migliori. Ciò detto, a Milanello nessuno può e deve considerarsi intoccabile: le opportunità fanno gola a tutti, se dovessero arrivare offerte “clamorose” dal mercato il Milan le valuterà.

A proposito, da metà luglio è scaduta la clausola rescissoria sul contratto di Rafa e che ammontava a 175 milioni di euro; questo significa solo una cosa: che ora il prezzo del cartellino del portoghese lo fa il mercato (o lo decide il Milan).

Rafa Leao corre in campo con la maglia Milan 2024/2025

Il Barcellona ha “perso” Nico Williams

Il Barcellona, scrivono in Spagna, è alla disperata ricerca di rinforzi offensivi. L'inaspettata decisione di Nico Williams di rimanere all'Athletic Bilbao ha spinto il club catalano a valutare alternative per il proprio attacco. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il Barça ha quindi rispolverato sul taccuino due profili in realtà già appuntati da tempo: tra le alternative valutate dai blaugrana c'è Rafa Leao, appunto, e il colombiano Luis Diaz del Liverpool. 

Milan, Fofana più vicino: il Monaco ha abbassato le pretese
Milan, Ibrahimovic: «Cardinale vuole che si spenda di più»