L’asse Milanello-Zingonia rimane sempre molto calda: sono numerosi i giocatori che storicamente sono passati dal Milan all’Atalanta e viceversa. Da Riccardo Montolivo a Giampaolo Pazzini, da Mario Yepes a Gabriel Paletta, da Jack Bonaventura a Franck Kessié, fino agli attuali nerazzurri Charles De Ketelaere, Mario Pasalic, Raoul Bellanova, Marco Brescianini e il rossonero Marco Sportiello; senza dimenticare Bryan Cristante, Matteo Pessina, Andrea Petagna, Andrea Conti, Simon Kjaer e Mattia Caldara. 

L'Atalanta è in un periodo estremamente positivo: la vittoria di ieri al Maradona contro il Napoli capolista, ha portato la formazione bergamasca al terzo posto, a parimerito con la Fiorentina e staccata di solo due punti dall'Inter. In un ambiente dove il duro lavoro è la parola d'ordine e le pressioni sono (forse) inferiori, sono numerosi i profili che sono sbocciati e si sono affermati con indosso la maglia dell'Atalanta.

Nelle ultime ore un altro ex milanista è finito nei radar di Percassi e le conferme arrivano anche dal tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini, che si è espresso in merito in un'intervista rilasciata a Radio Anch’io Sport:

Sicuramente è un ragazzo che sta facendo molto bene. L'Atalanta si deve guardare in giro, soprattutto su questo profilo di giocatori. Sono quelli che può permettersi, che può far migliorare e far crescere. L'obiettivo più importante per l'Atalanta sono i bilanci, la tipologia di giocatore a cui pensa è molto simile a lui…

LEGGI ANCHE: Gazzetta; Reijnders al centro del Milan. E per lui si fanno avanti…

Real Madrid-Milan, diretta tv, streaming e gratis: dove vedere il match
The Athletic - Morata si racconta e si espone su un compagno di squadra