Il Milan, non è una novità, ha puntato gli occhi puntati su Lazar Samardzic dell’Udinese. Il dialogo tra i club prosegue da diverse settimane, per la verità però con qualche difficoltà di troppo. I bianconeri hanno infatti rifiutato una prima offerta proveniente da Via Aldo Rossi: 18-20 milioni di euro e l’aggiunta di due contropartite tecniche, Tommaso Pobega e Yacine Adli.

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Emerson Royal: accordo raggiunto con il Tottenham

Samardzic al Milan? L'Udinese ha chiesto Bartesaghi

L'Udinese ha espresso il desiderio di includere nel trasferimento un altro giocatore, il giovane terzino, classe 2005, Davide Bartesaghi. Il Milan, però, che sui giovani del settore giovanile sta facendo molto affidamento anche per far decollare al meglio la nuova avventura in Serie C, non ne vuole nemmeno parlare. Insomma, per il momento il punto di incontro sull’asse Milano-Udine sembra ancora piuttosto lontano.

Milan, chi parte? Aggiornamento 

A proposito di giocatori che potrebbero lasciare Milanello in estate… Yacine Adli è corteggiato da un club del Qatar, che negli ultimi giorni ha fatto recapitare all‘entourage del centrocampista un'offerta economica significativa. Il franco-algerino - scrive la Gazzetta dello Sport in edicola - non ha ancora dato il via libera al trasferimento, poiché non è del tutto convinto della proposta. Nel frattempo, per Ballo-Touré si sono fatti avanti un paio di club della Championship inglese, mentre il Newcastle non ha ancora rinunciato a Malick Thiaw. Per quanto riguarda Origi, invece, non ci sono offerte particolarmente allettanti al momento, ma rimane aperta la possibilità di un suo passaggio in MLS o in Turchia, a settembre, nella fase di chiusura degli altri mercati.

Yacine Adli durante un allenamento del Milan
Milan, Morata si presenta: «Sono qui per la seconda stella»
Milan e Inter restano a San Siro? La telenovela non è finita