Paulo Fonseca si gode un'altra serata da incorniciare. Il Milan passa sul Lecce con tre reti e aggancia il Torino in vetta alla classifica della Serie A. Ai microfoni di Sky l'analisi a fine gara:

Dopo la prima partita era difficile aspettarsi questo momento, ma il calcio è così, in novanta minuti cambia tutto. È stato importante vincere dopo il derby, era importante continuare a farlo. Stasera abbiamo vinto bene. 

Fofana equilibratore

Tra i giocatori più in forma in casa Milan il francese Youssouf Fofana. Con lui in campo nell'undici titolare, in campionato i rossoneri hanno collezionato tre vittorie e un pareggio. Fonseca commenta:

È un calciatore importante, tutta la squadra però ha fatto un'evoluzione nelle ultime partite. Fofana sta bene, gioca un ruolo nuovo ma ha più fiducia. È in crescita ed è molto importante per noi.

LEGGI ANCHE Pagelle Milan-Lecce: per il Diavolo, tutto facile a San Siro

Ora l'Europa: nuovo esame di maturità

Non c'è tempo per festeggiare la vetta (almeno per una notte) in campionato, lunedì si parte per Leverkusen, la Champions chiama.

Sarà una partita diversa. Non siamo stati fortunati perché siamo stati sorteggiati contro due squadre che in questo momento giocano meglio di tante altre in Europa. Sarà una partita molto difficile. Non ho ancora guardato nulla, ero totalmente focalizzato su questa partita. Adesso vado a casa e inizio a prepararla.

In conclusione, nel post partita di Milan-Lecce, una battuta sulla coppia d'attacco Morata-Abraham:

Le caratteristiche di Morata mi permettono di impiegarlo sulla trequarti, tra le linee. Se non avessimo un attaccante con le caratteristiche di Abraham questo non sarebbe possibile. Mi piace l’energia che Morata e Abraham portano in campo, è contagiosa. Oggi vediamo un Rafa che lavora di più perché segue questi esempi.

Milan-Lecce, l'esultanza di Alvaro Morata dopo il gol dell'1-0
Pagelle Milan-Lecce: per il Diavolo, tutto facile a San Siro