Maignan a riposo precauzionale: Sportiello lo sostituisce contro il Sassuolo
Turno di riposo (gestione) per Mike Maignan, alle prese con un leggero affaticamento: il francese tornerà in campo giovedì sera contro la Roma.
Il portiere del Milan, Mike Maignan, sarà a riposo nel match contro il Sassuolo a causa di un leggero affaticamento muscolare. Questa decisione è stata presa come misura precauzionale per garantire il suo completo recupero in vista del delicato match di giovedì sera a Roma. Al suo posto, al Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà Marco Sportiello a difendere la porta dei rossoneri.
Il francese, arrivato al Milan nell’estate del 2021 al posto di Gigio Donnarumma, ha dimostrato di essere una componente fondamentale della squadra di Stefano Pioli. La sua assenza contro il Sassuolo tuttavia non preoccupa per due motivi: in campionato il Milan ha blindato la qualificazione in Champions e praticamente non ha più nulla da chiedere; e poi, il tecnico contro i neroverdi si affiderà a Marco Sportiello, portiere esperto e affidabile.
La decisione di far riposare Maignan è stata presa in vista delle prossime sfide a calendario, in particolare il ritorno dei quarti di finale di Europa League e il derby di campionato di lunedì 22 aprile. L’ex Lille tornerà titolare tra i pali giovedì sera allo Stadio Olimpico contro la Roma.
Decisione di buonsenso
La precauzione adottata dal Milan su Maignan conferma la costante attenzione dello staff tecnico di Pioli alla gestione dei carichi di lavoro dei calciatori e al loro benessere fisico. Con un finale stagione ancora denso di partite e un obiettivo ambizioso da provare a raggiungere (la vittoria dell’Europa League), è fondamentale mantenere tutti gli effettivi della rosa in condizioni ottimali per affrontare al meglio le sfide in programma.
Sportiello alla quinta uscita stagionale
Mentre Maignan si prende una pausa per recuperare dal lieve problema muscolare post Milan-Roma, il Diavolo si affida dunque al 31enne Marco Sportiello: in rossonero l’ex Atalanta fino ad oggi ha giocato 258 minuti distribuiti in 4 partite, ha subito 2 gol e collezionato altrettanti clean sheet.
LEGGI ANCHE Maignan, rinnovo del contratto in bilico: spunta un nuovo nome in caso di addio