Che fine ha fatto Origi? E Ballo Touré? La situazione
Si allenano, ma sono fuori dal progetto Milan targato Fonseca. Ecco che fine ha fatto Origi e l'ex compagno di squadra Ballo Touré, ancora alla ricerca di una nuova ripartenza.
Che fine ha fatto Origi?
Dopo aver lasciato il Liverpool nel 2022, Origi si era unito al Milan con grandi aspettative. Venne preso da Paolo Maldini, che garantì a Cardinale il potenziale dell'operazione. L'ex capitano si sbagliò, e forse anche per quello pagò cara la sua posizione nei quadri dirigenziali di Via Aldo Rossi. Origi la scorsa stagione l'ha vissuta al Nottingham Forest, nuovo giro e stessi problemi: spazio poco, e risultati nemmeno a parlarne. E ora? Che fine ha fatto? Divock Origi attualmente si allena da solo a Firenze, mantenendosi in forma nella speranza di un trasferimento nei prossimi giorni, magari in Turchia (lì il mercato rimane aperto e potrebbe offrigli una nuova opportunità per rilanciarsi).
Che fine ha fatto Ballo-Touré?
E Ballo-Touré? Che fine ha fatto il terzino tanto voluto da Stefano Pioli nell'estate del 2021? L'ex Monaco ha attraversato un'estate di incertezze, con un trasferimento quasi concordato al Saint-Etienne (un ritorno in Ligue 1) fallito a causa della sua riluttanza a lasciare Milano. È ambizioso Fodé, e ha sperato fino all'ultimo che il nuovo allenatore, Fonseca, lo tenesse in considerazione per il suo sistema di gioco come fece Pioli nelle passate stagioni. E invece, è andata male. Ha sperato, poi, di giocare in Premier League, ma anche lì i suoi desideri non si sono concretizzati. Come il compagno di squadra Origi, anche per Ballo-Touré si apre ora la possibilità - l'ultima, unica di quasi inizio autunno - di un trasferimento nel campionato turco.