Bologna-Milan, si gioca o non si gioca? Cosa trapela
Caos nazionale, Bologna-Milan resta in bilico: ipotesi campo neutro, Como o Empoli.
Sono ore decisive per stabilire dove si disputerà (e se si disputerà) Bologna-Milan, partita valida per la nona giornata del campionato di Serie A, programmata sul calendario per domani alle ore 18.00. La certezza è che il match non si giocherà allo Stadio Dall’Ara di Bologna, mentre resta ancora aperta l’ipotesi del campo neutro. Il maltempo in Emilia-Romagna ha creato disagi significativi, rendendo indisponibile (secondo l'ordinanza del sindaco della città emanata nel tardo pomeriggio di ieri) la sede dell’incontro.
Matteo Lepore, primo cittadino di Bologna, in mattinata ha mantenuto la propria posizione di fronte al Prefetto Visconti, confermando la chiusura del Dall’Ara per motivi di sicurezza. Secondo Sky Sport, il Prefetto ha spiegato che non si potrà giocare nemmeno a porte chiuse, complicando ulteriormente la situazione. La Lega Serie A ha convocato una riunione d’urgenza per cercare una soluzione alternativa, con la possibilità di spostare la partita in un altro impianto.
Al Sinigaglia di Como ad esempio, con il supporto delle autorità locali, ma attorno alla scelta nelle ultime ore sono emersi ulteriori problemi. È quindi stato contattato l’Empoli FC per valutare la disponibilità dello Stadio Castellani. Anche in questo caso, però, sono sorti ostacoli che rendono incerta la possibilità di disputare Bologna-Milan in Toscana.
LEGGI ANCHE Svolta Milan, i tifosi hanno deciso: la clamorosa ipotesi