Il Milan vince nella fredda Bratislava e colleziona la terza vittoria consecutiva in Champions League: in gol per i rossoneri Pulisic nel primo tempo, Leao e Abraham nella ripresa. Ancora una volta però, si è visto tutt’altro che un “buon Milan”: il pareggio dello Slovan dopo pochi secondi dal vantaggio messo a segno dall’11 del Diavolo rimane un chiaro segnale di allarme; a ciò, va aggiunto il risultato in bilico fino al triplice fiscio, con l'incapacità da parte degli 11 di Fonseca di imporre il proprio dominio sugli avversari. Nel pre partita, Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito alla prossima finestra di calciomercato invernale: il dirigente rossonero ha esposto il piano che la società andrà ad attuare nei prossimi mesi.

Il punto di vista della società

Siamo fiduciosi e stiamo lavorando tutti i giorni. Tutti lavoriamo con gli stessi obiettivi, il segreto è lavorare, ma non è un segreto.

Sulla discontinuità di rendimento

La squadra deve trovare la stessa concentrazione come contro il Real Madrid. Ogni partita è importante, se vuoi arrivare in alto in tutte le partite devi essere concentrato e fare la prestazione. In qualche partita abbiamo sbagliato approccio, però abbiamo parlato con la squadra e lo sanno cosa fare, devono trovare questo clic.

Su Milan-Juve: 

La partita di sabato è stata chiusa e con poche occasioni. Poi anche la Juventus non ti ha dato le possibilità di creare gioco. Oggi speriamo di poter fare di più e conquistare un altro risultato.

Ibrahimovic conclude poi l'intervista con una dichiarazione che lascia esterrefatti i tifosi...

LEGGI ANCHE Pagelle Slovan Bratislava-Milan: Leao la raddrizza, Abraham da applausi

Slovan Bratislava-Milan, i voti della Gazzetta dello Sport
Le pagelle di Carlo Pellegatti della partita contro lo Slovan