Gennaio è, come al solito, un mese caldissimo. Non tanto per le temperature, visto il gelo che si è abbattuto su Milano, quanto perché siamo pienamente all'interno del calciomercato. Iniziato ormai da due settimane, negli ultimi giorni è stato accostato, con sempre più insistenza, un nuovo nome per il Milan, quello di Kyle Walker.

Chi è Walker, carriera e caratteristiche tecniche

Chi è Walker? Nato a Sheffield nel 1990, Kyle Walker è riconosciuto largamente come uno dei terzini destri più forti della sua generazione. Esordisce tra i professionisti nel 2008 con la squadra della sua città, lo Sheffield United, ma lega indissolubilmente la sua carriera a due grandi club inglesi: Tottenham e Manchester City. Terzino destro di grandissima velocità e forza fisica, riconosciuto anche per la su grande duttilità, avendo giocato anche come esterno di centrocampo e centrale di difesa.

Chi è Walker, cosa ha vinto e gol segnati

Nel 2017 passa dal Tottenham al Manchester City, su richiesta di Pep Guardiola, per una cifra intorno ai 55 milioni di sterline. Coi Citizens inizia ad arricchire il suo palmarès: 6 Premier League, 4 Carabao Cup, 2 FA Cup, 3 Community Shield, 1 Champions League ed 1 Supercoppa Europea. Ai titoli di club dobbiamo aggiungere quelli con l'Inghilterra, di cui è capitano e perno della difesa, con cui vanta due medaglie d'argento agli Europei, ed una medaglia di bronzo nella Nations League. Visto il ruolo, non un goleador, con 12 reti in carriera, alle quali bisogna però aggiungere i 52 assist. 

Calciomercato Milan, indiscrezione che mette i brividi: dalla Juve a Milanello, è un sogno
Chi è Rashford: caratteristiche tecniche, gol segnati in carriera, cos'ha vinto