Conceicao al Milan, ore calde: attesi segnali da Oporto
Sergio Conceicao entusiasta di sposare il "progetto Milan". Il tecnico incontrerà il nuovo presidente del Porto per liberarsi dal contratto.
Stefano Pioli e il Milan si saluteranno al termine del campionato. Fin qui, nessuna novità. Le parti si incontreranno entro fine mese, al massimo a inizio giugno, per decidere modalità e tempistiche dell'addio e cercare un'intesa sulla buonuscita (Pioli è legato al Milan da un contratto valido ancora per un anno). Intanto, l'a.d. Giorgio Furlani è impegnato in prima persona nella ricerca del successore del tecnico emiliano.
Conceicao vuole liberarsi dal Porto: c'è un incontro in programma
Sono giorni di attesa. In settimana potrebbero arrivare novità importanti da Oporto. Sergio Conceicao, l'attuale allenatore del Porto, che sulla lista di Casa Milan ha conquistato posizioni nelle ultime ore, ha appuntato in agenda un incontro faccia a faccia con il neo-presidente dei lusitani Andrè Villas-Boas. I due parleranno di futuro, l'ex centrocampista di Lazio, Parma e Inter - legato alla vecchia dirigenza - chiederà di essere liberato dal contratto che ha appena rinnovato fino al 2028.
Conceicao-Milan, la trattativa è pronta a decollare
Conceicao vuole il Milan e punta ad arrivare a una rottura "soft" con il club che ha guidato in panchina per sette lunghe stagione. Furlani, uno dei principali promotori della sua candidatura, è in attesa di sviluppi concreti: prima Conceicao sarà libero, prima il dialogo con l'agente del tecnico portoghese, Jorge Mendes, entrerà nel vivo. Tanti gli aspetti cruciali che il Milan e il successore di Pioli dovranno affrontare durante la trattativa: quello economico certo, quello progettuale soprattutto.