Tra i club più storici e importanti, non solo per il calcio italiano ma anche e soprattutto a a livello internazionale, troviamo il Milan. Il club rossonero ha una storia e una tradizione che in pochi possono vantare e per diversi anni la squadra ha dominato i palcoscenici calcistici sia nazionali sia europei. Nelle ultime stagioni il Milan sta vivendo degli alti e bassi anche se le soddisfazioni non sono mancate come la vittoria dello scudetto e il raggiungimento della semifinale di Champions League. E’ chiaro che un club come quello rossonero deve raggiungere, questi obiettivi, con continuità attraverso un progetto e una società forte e vincente, non solo nei bilanci ma anche nei risultati sportivi.

Così, a livello di tradizione parliamo di una squadra fortissima che ha sempre avuto giocatori di spessore. Tra questi, ovviamente, troviamo anche elementi importanti ad aver indossato il numero dieci. Parliamo di una maglia pesante, una maglia che porta responsabilità. Il numero dieci, all’interno di una squadra, è generalmente il giocatore più forte tecnicamente e rappresenta quell’elemento a cui ci si rivolge nei momenti di difficoltà. Il Milan, nella sua storia, ha avuto numeri dieci veramente forti.

Alcuni nomi? Partiamo così. Centrocampista di assoluta qualità tecnica, Seedorf giocava sia come mezzala sia come esterno di un centrocampo a quattro. Prima di andare al Milan giocava nell’Inter e, per questo, il suo trasferimento in rossonero ha fatto rumore nei primi anni duemila. Dieci trofei vinti con la maglia rossonera e la consapevolezza di essere stato uno dei numeri dieci più tecnici del Milan. Vederlo giocare in campo era una grande emozione.

LEGGI ANCHE Mercato Milan, tante idee a centrocampo: tutti i nomi

Mercato Milan, tante idee a centrocampo: tutti i nomi
Un talento pronto a sbocciare, Fonseca non ha dubbi: il nome