Ottimismo in casa Milan, può essere oggi il giorno giusto. La trattativa per il trasferimento di Emerson Royal si avvicina alla conclusione, con entrambe i club pronti a dare l'ultimo colpo di timone. Il difensore brasiliano, attualmente sotto contratto col Tottenham, potrebbe presto arricchire le fila rossonere, consolidando così la fascia destra a disposizione di Paulo Fonseca.

Emerson Royal, motori accesi

La richiesta iniziale degli Spurs, di 25-30 milioni di euro, si è abbassata: il giocatore dovrebbe sbarcare a Milanello per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Il Milan ha condotto il dialogo con il club inglese senza fretta e con determinazione.

Emerson Royal bacio esultanza Tottenham

La scelta di puntare su Emerson è maturata già nella scorsa primavera: questo testimonia come la dirigenza rossonera avesse chiari i propri obiettivi di mercato. L'abilità di Emerson in entrambe le fasi, unita alla sua esperienza internazionale, si allinea perfettamente con il profilo chiesto da Fonseca per la squadra. Inoltre, la competizione interna con Davide Calabria promette di alzare livello e intensità sia in allenamento che durante le partite.

La fase conclusiva della trattativa per Emerson si svolge su un palcoscenico mondiale, con il Milan impegnato negli Stati Uniti, il Tottenham in Asia e le decisioni operative prese dall'Italia (Moncada è rimasto a Milano). 

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Samardzic non si sblocca: tutti i nodi

Gli altri nomi: c'è Abraham per l'attacco

Il Milan non si fermerà ad Emerson. È concreto (confermato) l'interesse verso Youssouf Fofana e Simone Scuffet, mediano del Monaco e portiere del Cagliari (chiamato a sostituire l'infortunato Marco Sportiello). Resta viva, poi, l'idea di rafforzare ulteriormente l'attacco: Tammy Abraham nelle ultime ore è tornato a prendere quota. Per la Gazzetta dello Sport oggi in edicola è un “Milan scatenato”. Con un occhio attento alle opportunità di mercato e l'altro alla costruzione di una squadra competitiva, i rossoneri si apprestano a infiammare il mese di agosto.

Sportiello, l'infortunio è serio: il Milan torna sul mercato. I nomi che circolano
Fullkrug, frenata Milan: ora il tedesco è vicino al West Ham