Francia, tra i convocati tre rossoneri. Deschamps su Rabiot: «Ha richieste, deve scegliere»
Tris milanista nell'elenco dei convocati della Francia di Deschamps per i prossimi impegni di Nations League. Out Rabiot, prima volta per Manu Koné.
Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, protagonista oggi in conferenza stampa. Temi all'ordine del giorno, i prossimi impegni della nazionale francese in UEFA Nations League e, inevitabilmente, le ultime notizie e indiscrezioni provenienti dal calciomercato. Il Milan ha due francesi nel mirino, Adrien Rabiot e Manu Koné, il primo svincolato da luglio, il secondo reduce da un argento olimpico e sotto contratto con il Borussia Monchengladbach.
Deschamps ha condiviso alcune considerazioni sulla partita imminente che attende i Bleus, avversaria l'Italia, in programma venerdì 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi. L'ex allenatore della Juventus ha riconosciuto le difficoltà incontrate dalla squadra di Luciano Spalletti all'ultimo Europeo ma ha parlato al tempo stesso di rispetto per la sua tradizione calcistica degli azzurri.
LEGGI ANCHE Clamoroso, Bennacer resta al Milan. Furlani vuole cedere un altro rossonero: ecco chi
Convocati Francia: tre milanisti per Deschamps
Tra l'altro, c'è tanto Milan - come ormai da tradizione - nella lista dei convocati del tecnico di Bayonne. Sono in tre: Theo Hernandez, Mike Maignan e Youssouf Fofana. Dalla Serie A Deschamps ha chiamato anche il nerazzurro Marcus Thuram. Out invece Benjamin Pavard e Adrien Rabiot, il motivo per entrambi è presto spiegato:
L'esclusione di Benjamin Pavard non è nulla di definitivo: nel suo club, l'Inter, c'è concorrenza. per lui e Coman non ho fatto un discorso legato al loro livello nell'Europeo. Adrien Rabiot ha ancora un po' di tempo per trovare squadra, ha delle richieste e deve fare una scelta. Spero che ci sia per le prossime partite, non ho una posizione radicale.
Deschamps conferma: anche «Koné potrebbe cambiare squadra»
Al raduno della Francia si presenterà invece Manu Koné. Per il centrocampista classe 2001 sarà la prima volta con i grandi: fin qui, in Nazionale ha collezionato otto presenze in Under 19, undici in Under 21, due in Under 23 e quattro con la selezione olimpica. Deschamps ha spiegato:
Lo seguiamo da un po', ci piace per quello che sta facendo con il suo club ma potrebbe cambiare squadra entro venerdì.