Milan, il calciomercato di gennaio promette grandi colpi: il piano del club e i nomi sul taccuino
Un avvio in salita per il Milan: Fonseca cerca soluzioni, futuro di Calabria e Jovic in bilico. A gennaio calciomercato cruciale per rinforzare ogni reparto.
L’inizio di stagione per il Milan si è rivelato complicato sotto diversi aspetti. Dopo sette giornate di Serie A, i rossoneri occupano la sesta posizione della classifica con 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. A peggiorare la situazione, i due ko subiti in Champions League contro Liverpool e Bayer Leverkusen. Paulo Fonseca, chiamato a sostituire Pioli, sta ancora lavorando per trovare gli equilibri giusti. La dirigenza era consapevole che questa stagione sarebbe stata difficile, vista l’eredità lasciata dal precedente ciclo. Tuttavia, c’è fiducia nelle capacità del tecnico portoghese di invertire la rotta, con la possibilità di effettuare modifiche già nella finestra invernale di mercato.
Calabria in bilico, Jovic verso l'addio?
Uno dei temi caldi sarà il futuro del capitano Davide Calabria, il cui contratto scade nel 2025 e per il quale non sono stati fatti passi avanti in ottica rinnovo. Il Galatasaray segue con interesse il terzino rossonero, rendendo sempre più plausibile una separazione a fine stagione. In vista di un possibile addio, il Milan ha già individuato alcuni obiettivi per sostituire Calabria: uno di questi è Tiago Santos del Lille, che piace per la sua duttilità e esperienza internazionale. Sul mercato, inoltre, cresce l'attenzione anche per il reparto offensivo: Luka Jovic potrebbe lasciare a gennaio (un futuro alla Juventus?), aprendo la strada a nuove operazioni in entrata.
LEGGI ANCHE Inchiesta ultras, la testimonianza di Calabria: c'è una novità