Così come il Milan, anche l'Inter mira al mercato estivo per rafforzare il proprio attacco. Le incertezze legate alle prestazioni delle seconde linee hanno spinto la dirigenza nerazzurra a cercare nuove soluzioni offensive. Il nome che fa capolino negli ambienti nerazzurri è quello di Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, seguito anche dai rossoneri.

Seppur solido con la coppia Lautaro-Thuram e l'aggiunta dell'iraniano Mehdi Taremi a costo zero, l'attacco di Simone Inzaghi potrebbe crescere ulteriormente in termini di competitività e opzioni tattiche. Con Sanchez e Arnautovic che non hanno pienamente soddisfatto il tecnico (la loro permanenza ad Appiano infatti è in bilico), Zirkzee rappresenta una più che valida soluzione per completare il reparto.

La strategia di mercato dell'Inter

Il Bologna fissa il prezzo di partenza per Zirkzee a 60 milioni di euro, una cifra importante ma che non intimorisce l'Inter. Piace molto al centravanti di Thiago Motta l'idea di vestire la maglia nerazzurra e lavorare sotto la guida di Inzaghi. L'Inter ha diverse carte da giocare nella trattativa, tra le quali il cartellino dei giovani Giovanni Fabbian, controllato da una clausola di riacquisto, e Valentin Carboni, che potrebbero entrare in un'operazione di scambio con gli emiliani.

Zirkzee volto sorriso bologna stadio

Nuovo derby di mercato con il Milan

Anche il Milan è fortemente interessato a Zirkzee: l'olandese in Via Aldo Rossi è considerato la prima scelta per sostituire Olivier Giroud, pronto a trasferirsi a fine stagione nella MLS. Per la ricerca di un degno successore del francese, il club rossonero in estate è disposto a fare un significativo investimento. Per abbassare la richiesta del Bologna, la dirigenza del Milan potrebbe includere nella trattativa per l'ex Bayern Monaco anche Alexis Saelemaekers, già in rossoblù con la formula del prestito, valutato attorno ai 10 milioni di euro. In questa fase iniziale, il mercato porta già con sé le premesse di un intrigante derby tutto milanese

LEGGI ANCHE Milan, per il mercato focus a centrocampo: non solo Fofana

La nuova maglia del Milan 2024/2025 è davvero bella
L'annuncio di Pioli alla vigilia di Juve-Milan: «Leao capitano»