Milan a Rennes con i titolari? Pioli, niente scherzi
Rossoneri in Bretagna con quale formazione? Dopo il tris dell'andata la logica suggerirebbe una sola strada: il turnover.
No, a Rennes domani sera il Milan deve (ripetiamo DEVE) schierare le seconde linee. E se la partita si indirizza su un binario pericoloso? Beh, a quel punto c'è tempo per cambiare. Torna l'Europa League e una settimana dopo il 3-0 di San Siro il Diavolo fa tappa alle porte della Bretagna. Tra l'altro avete visto? Il club francese ha studiato una bella accoglienza! Per i tifosi del Milan il Rennes ha preparato 22 pagine di guida per non perdersi nulla, allo stadio ma soprattutto in città.
Ok il Rennes, ma il Milan deve pensare all'Atalanta
Milan a Rennes con i titolari? La logica suggerirebbe una sola risposta: no, assolutamente no. Tre giorni dopo il match del Roazhon Park i rossoneri ospiteranno a San Siro l'Atalanta in campionato per una sfida delicatissima in chiave Champions. La Dea ha già ferito il Diavolo due volte in stagione in entrambi gli intrecci sull'asse Milano-Bergamo: prima in Serie A, poi in Coppa Italia. De Ketelaere e compagni sanno come far male, sanno come strappare tre punti al Meazza. Theo e compagni hanno un vantaggio sul quarto-quinto posto in classifica di sette lunghezze, non sono tantissime: in un battito di ciglio possono dimezzarsi e bisogna evitarlo. Massima concentrazione quindi sulla sfida più cruciale della settimana, quella di domenica sera. Rennes per il Milan è una gita, o qualcosa di molto simile. Sia chiaro, l'avversario non va sottovalutato ma la trasferta non va nemmeno vissuta con ansia e preoccupazione.
Verso Rennes-Milan: Jovic titolare, cambio anche in mediana?
I titolari quindi, o se preferite le prime scelte è bene che Stefano Pioli le preservi in panchina. È il match di Luka Jovic: al serbo ieri sono state inflitte due giornate di squalifica in campionato (per noi una punizione nel complesso esagerata), salterà prima l'Atalanta e poi la Lazio. Il destino gli ha creato spazio in Europa. Giroud può riposare, così anche Pulisic e Leao. Qualcosa anche in mezzo al campo, a Rennes, potrà essere rivisto (qui però Bennacer non è in gran forma e quindi, almeno in mediana, Pioli potrebbe avere poche altre soluzioni). Musah dall'inizio in coppia con Adli? Vedremo… Pioli ha già sottovalutato il Monza e domenica torna Gasperini. Mister…niente scherzi!