A poche ore da Milan-Torino, prima di campionato, Zlatan Ibrahimovic torna a parlare di mercato. Il Senior Advisor di RedBird è protagonista nella conferenza stampa che ha ufficializzato l’arrivo a Milano di Youssouf Fofana. Il centrocampista francese non sarà l’ultimo acquisto estivo per il club rossonero. Queste le parole di Zlatan a Casa Milan:

Siamo al giorno sei di sette della costruzione della squadra. Il mercato finisce quando lo dico io, i nostri quattro acquisti erano le priorità ancor prima dell'arrivo di Fonseca. Manu Konè? Lo stiamo seguendo, è cresciuto tanto. Ha fatto le Olimpiadi, poi vediamo cosa abbiamo nella nostra testa. Con Fofana si chiude un po' di spazio per lui, ma vediamo.

Ibrahimovic presenta Fofana

Parlando dell'acquisto di Youssouf Fofana, lo svedese ha sottolineato come l'obiettivo principale sul mercato fosse trovare un centrocampista capace di mantenere la formazione coesa nelle due fasi, segno di una strategia mirata a rafforzare il gioco di squadra piuttosto che puntare solo sulle individualità.

Abbiamo cercato un centrocampista che tenga la squadra in equilibrio. Fofana è un giocatore completo, che sa spaccare le linee e può fare gol. È stata una delle trattative più lunghe, ma ciò che conta è che sia qui. Abbiamo portato la spina dorsale della squadra in questo mercato. Ci piace molto il suo profilo, poi sta all'allenatore farlo rendere al meglio.

LEGGI ANCHE Mercato Milan, ecco Fofana: visite, firma e numero di maglia

L'arrivo a Linate di Youssouf Fofana

I rinnovi di Theo e Maignan

Ibrahimovic ha toccato anche il tema dei rinnovi, tassello fondamentale nella costruzione di un club solido e competitivo. I prolungamenti di Theo Hernandez e Mike Maignan sono già appuntati in agenda:

Stiamo parlando. È tutto sotto controllo, tutto ok. Sappiamo cosa vogliamo da loro e loro sanno cosa vogliono da noi. Si risolve tutto in un minuto o con un po' più di tempo, ma è tutto ok.

Mercato Milan, ecco Fofana: visite, firma e numero di maglia
Fofana in conferenza: «Io e il Milan ci seguivamo da tempo»