Pagelle Atalanta-Milan, i voti a centrocampo e attacco

FOFANA 6
Non sempre preciso nel chiudere gli spiragli davanti alla difesa (meglio nell'ultima fase del match). Il tocco palla è però vellutato come sempre, le imbucate ad avviare la costruzione del gioco spesso millimetriche. 

REIJNDERS 5,5
Non può sempre uscire dal campo con la palma di MVP. Serata maledetta, macchiata da troppi errori e disattenzioni. Nei passaggi un po' prevedibile. Prova la conclusione nella ripresa: fuori misura. 

MUSAH 5
Scivola in difesa in fase di non possesso, e ogni tanto nel contrastare gli avversari mette un po' troppa grinta. Ruggieri lo soffre, Lookman per niente. Regala la punizione che porta la Dea a festeggiare il vantaggio.

Dal 90' CHUKWUEZE SV

PULISIC 6
Tutto troppo veloce. Come il primo tiro del match, che arriva dai suoi piedi dopo appena trenta secondi dal fischio d'inizio. Come la sostituzione, out per una botta (indurimento del polpaccio), dopo soli 36 minuti di gioco. 

Dal 38' LOFTUS-CHEEK 5,5
Meno reattivo di Pulisic, rallenta troppo il ritmo. Cresce negli ultimi venti minuti quando prova a spettinare la retroguardia nerazzurra: solo fumo. Da uno come lui ci si aspetta ben altro.

LEAO 6
Colleziona giocate di gran classe, una su tutte la rabona con la quale nel primo tempo serve Theo in profondità (poi chiuso da Djimsiti sul più bello). Regala a Morata l'assist dell'1-1, il sesto stagionale. Non pervenuto per tutto il secondo tempo.

MORATA 6,5
Gioca di sponda, ruolo fondamentale per il piano partita impostato da Fonseca. Va in gol ma parte in ritardo e l'arbitro annulla, alla seconda occasione invece è tutto regolare: raccoglie il passaggio preciso di Leao e sulla zolla giusta, di prima, la deposita in fondo al sacco. Dopo il gol però si spegne.

Atalanta-Milan, Morata esulta dopo la rete dell'1-1

Dal 78' ABRAHAM 5,5
Un quarto d'ora senza mai incidere.

Guardare gratis le partite di Serie A? Adesso si può, grazie a DAZN
Atalanta-Milan, si ferma Pulisic per infortunio: le sue condizioni