Alle 21 i riflettori saranno accesi su San Siro, dove la sicurezza sarà massima. Allerta alta anche in centro città per l'atteso G7, la riunione dei ministri dei Trasporti, presieduta dall'Italia, che si terrà da oggi a Palazzo Lombardia. Al Meazza il primo derby italiano di Europa League promette scintille ed emozioni. In palio la semifinale del torneo, sugli spalti il tutto esaurito. 

Il Milan di Stefano Pioli è alla ricerca dell'ottavo successo consecutivo contro i giallorossi, mentre la Roma oggi sotto la gestione di Daniele De Rossi dall'arrivo in panchina dell'ex capitano ha perso solamente due partite, contro Inter e Brighton.

Cardinale in ritiro, Furlani al pranzo UEFA: le parole

A Milano è sbarcato anche Gerry Cardinale, numero uno del fondo a capo del club rossonero. È arrivato in città nella serata di ieri e, tra un appuntamento e l'altro, ha trovato il tempo per far visita alla squadra in ritiro al Melià Hotel, in zona Lotto, a pochi chilometri dallo stadio. Al pranzo UEFA con i dirigenti giallorossi, al ristorante stellato “da Cracco”, in Galleria Vittorio Emanuele II, si è visto invece Giorgio Furlani. L'amministratore delegato del Milan si è concesso per qualche minuto a cronisti e operatori tv. Queste le sue dichiarazioni:

Sono sempre emozionato quando giochiamo in Europa. Cardinale tiene molto alla squadra, e quando può, viene allo stadio. La presenza di Ibra è sempre importante, così come le partite di aprile. Sul futuro di Pioli? Fate sempre le stesse domande...

LEGGI ANCHE Milan-Roma, come giocheranno i rossoneri e chi fermerà Leao?

Cardinale e Furlani

Pulisic e Musah con l'ambasciatore e il console degli Stati Uniti

Per partecipare al G7 Trasporti sono arrivati a Milano anche l'ambasciatore americano Jack Markell e il console degli Stati Uniti Douglass Benning. Cardinale ha colto l'occasione per organizzare un incontro insieme all'a.d. Furlani ma soprattutto ai due giocatori USA del Milan, Christian Pulisic e Yunus Musah. Markell e Benning questa sera assisteranno all'euroderby a San Siro, ospiti in tribuna autorità.

Milan-Roma, come giocheranno i rossoneri e chi fermerà Leao?
Milan-Roma di Europa League, occhio ai tanti diffidati