Il giocatore è completamente sparito dai radar di Fonseca: il procuratore fa chiarezza
Il procuratore del centrocampista rossonero parla in merito alla gestione del suo assistito sottolineando che...
Largo ai giovani… ma con parsimonia! Questo potrebbe essere il motto di Paulo Fonseca. Con la nascita di Milan Futuro, l'allenatore della prima squadra rossonera ha potuto lavorare sin da subito in sinergia con gli elementi della “squadra B”, alcuni dei quali si sono guadagnati in poco tempo un posto in pianta stabile tra le file “dei grandi”.
Ne è un esempio Francesco Camarda: dopo essere stato convocato dal tecnico portoghese in occasione delle sfide contro Lazio e Fiorentina senza però scendere in campo, nella serata della sconfitta di San Siro contro il Napoli ha messo nelle gambe giusto qualche minuto (3' per la precisione); poi, titolarità e un'ora abbondante nel pareggio di Cagliari. Del talento classe 2008, però, rimane sicuramente impresso nella mente dei tifosi rossoneri il gol (poi annullato) in Champions League contro il Club Brugge.
Ma non solo Camarda: infatti, altri giovani rossoneri hanno potuto assaporare, anche solo per qualche minuto, l'atmosfera del “calcio dei grandi”. Bartesaghi è forse il più veterano dei giovani del Milan Futuro: già conta ben 6 presenze in Serie A, collezionate lo scorso anno con Stefano Pioli; quest'anno per lui solo 5' contro il Lecce, prima della tanto discussa espulsione. Lo stesso vale anche per Alex Jiménez che, seppur ancora a secco di minuti quest'anno in Serie A, è sceso in campo in 3 occasioni nella stagione 2023/24. Come loro, anche Lorenzo Torriani, che fino ad ora non ha ancora preso parte a gare di campionato ma conta un ingresso a partita in corso in Champions League. Altri profili che hanno già sperimentato il massimo campionato italiano sono stati Zeroli (11' nella stagione attuale), Nava (2' nella passata stagione), Chaka Traoré (2 partite e 1 gol lo scorso anno).
Ultimo, ma non per importanza, il centrocampista classe 2007: durante la Tournée americana con la prima squadra ha messo in mostra una talento sopraffino, confermato poi in occasione del Trofeo Berlusconi di agosto. Da quel momento, il giovane rossonero sembra sparito dai radar di Paulo Fonseca. In merito a ciò, si è espresso il procuratore, facendo chiarezza sulla situazione del suo assistito
LEGGI ANCHE Italia U19-Bosnia U19 3-0: segna Camarda, di nuovo assist per Magni