Ibra a colloquio con Theo e Leao: appuntamento dopo la sosta
Incontro in programma tra Ibra, Theo Hernandez e Leao. Confronto sull'episodio tanto discusso di Roma e il valore della loro leadership.
Sabato sera all'Olimpico l'assenza di Zlatan Ibrahimovic non è passata inosservata. Dopo essere stata una colonna portante sul campo, lo svedese riveste ora un ruolo fondamentale nel progetto di rilancio del Milan targato RedBird. Nelle scorse settimane, Zlatan è stato il volto di diverse iniziative chiave lanciate dal club, come la presentazione del progetto Milan Futuro, del nuovo allenatore Paulo Fonseca e dei cinque acquisti arrivati per arricchire l'organico della prima squadra. La sua mancanza a Roma, nel primo momento critico della nuova stagione - Ibra si trova attualmente in vacanza - ha suscitato parecchi malumori tra i tifosi rossoneri.
Ibra ha sbagliato: l'opinione di Franco Ordine
Ibra a Roma doveva esserci, a maggior ragione - ha spiegato il giornalista Franco Ordine - viste le assenze di Theo Hernandez e Rafael Leao nell'undici titolare. Perché? Ordine scrive:
È possibile che sulla clamorosa decisione di escluderli dallo schieramento di partenza abbia influito anche il parere di Zlatan. Anche per questo motivo allora sarebbe stata cosa buona e giusta che lo svedese viaggiasse con la squadra venerdì, che si presentasse in tv sabato sera per condividere l’operato del tecnico: a Roma c’era bisogno del suo intervento. Un dirigente del suo livello deve fare la vita da calciatore, viaggi, trasferte, allenamenti, cene, se vuole incidere non solo a parole o con le scelte di calciatori e allenatore. Solo ai manager di Wall Street è consentito di santificare il fine settimana.
Faccia a faccia a Milanello
A peggiorare la situazione, a Roma, l'episodio tanto discusso del cooling break senza Theo e senza Leao, con la squadra in panchina riunita intorno a Fonseca, rimasti sa soli in campo ad attendere la ripresa del gioco. Secondo Tuttosport, al suo rientro a Milano, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, Ibrahimovic avrà un confronto diretto con i due calciatori.
LEGGI ANCHE Clamoroso: Pioli torna al Milan? Circola l'ipotesi, può davvero succedere