Nella cornice emozionante della Coppa America, gli Stati Uniti hanno fatto un importante passo avanti nel loro percorso all'interno del gruppo C, superando la Bolivia con un netto 2-0. La partita, che si è svolta ad Arlington, ha esaltato le qualità da leader di Christian Pulisic, esterno offensivo del Milan e capitano della selezione americana, autore di una prestazione di alto livello che ha guidato la sua squadra alla vittoria.

Coppa America, Pulisic fa decollare gli Stati Uniti 

Il match tra Stati Uniti e Bolivia si è acceso fin dalle prime battute, sbloccato proprio da Christian Pulisic al terzo minuto. Il gioco si è sviluppato da un calcio d'angolo battuto dalla sinistra, che ha visto un'intesa perfetta tra il milanista e il compagno di squadra Timothy Weah. Un tiro a giro di Pulisic ha superato il portiere boliviano e messo subito in chiaro le intenzioni degli Stati Uniti.

Il primo tempo si è concluso con gli Stati Uniti in vantaggio grazie al contributo decisivo dell'ex Chelsea, che non si è limitato a segnare, ma ha anche assistito Folarin Balogun per il secondo gol. Il giovane attaccante del Monaco (classe 2001) ha capitalizzato al meglio il passaggio del suo capitano, raddoppiando il vantaggio americano poco prima dell'intervallo. Un vantaggio che la Bolivia non è riuscita ad annullare, e nemmeno ridurre.

Non solo Pulisic… Come si sono comportati gli altri “italiani”

Al di là dei marcatori, la partita è stata animata dalla presenza di altri calciatori degni di nota. Tra questi Weston McKennie della Juventus, che ha fornito una prestazione non troppo esaltante fino alla sua sostituzione a 12 minuti dal termine. Inoltre, Yunus Musah, altro rossonero nell'organico, entrato a inizio ripresa, ha aggiunto freschezza e dinamismo al gioco degli Stati Uniti. Non da ultimo, l’italiano Maurizio Mariani ha diretto l'incontro, un dettaglio curioso che ha aggiunto un tocco internazionale al match.

Coppa America: nel Girone degli Stati Uniti bene anche l'Uruguay

Nella stessa giornata della Coppa America, nel gruppo C l'Uruguay si è imposto sul Panama con un convincente 3-1. Il match, svolto all'Hard Rock Stadium di Miami Gardens, ha mostrato la superiorità della squadra di Marcelo Bielsa, guidata in campo da figure di spicco come Ronald Araujo del Barcellona e Darwin Nunez del Liverpool. Con questa vittoria, anche la Celeste ha messo in chiaro le proprie ambizioni, raggiungendo una posizione favorevole in ottica qualificazione alla fase successiva.

Pulisic e Musah in nazionale
Emerson Royal, il Milan avanza l'offerta. Cosa si dice...
Milan: Gabbia, rinnovo vicino. I dettagli dell'accordo

💬 Commenti