Europeo U19, quanto Milan tra gli azzurrini campioni in carica
La nazionale italiana U19 dovrà difendere il titolo, e potrà contare su diversi giovani rossoneri.
L'Europeo under 19 la scorsa estate ha visto trionfare la nostra nazionale, con gli azzurrini che sono riusciti a passare il turno dietro il Portogallo in un girone che comprendeva anche Malta e Polonia, per poi incontrare la Spagna in semifinale, battuta 3-2. Nell'atto finale l'Italia era riuscita a superare il Portogallo 1-0 con la rete di Kayode, terzino destro della Fiorentina esploso nell'ultima stagione con la maglia viola.
Ora, nella nuova edizione, gli azzurrini guidati da Bernardo Corradi dovranno affrontare nel girone la Norvegia, l'Ucraina e i padroni di casa, l'Irlanda del Nord. Negli scorsi giorni è stata diramata la lista dei convocati del CT, la quale comprende diversi calciatori del prossimo Milan Futuro, a differenza della passata edizione che ha visto come unico rossonero Andrea Bozzolan, poi ceduto in prestito al Perugia.
Italia U19, quanto Milan nella rosa di Corradi
La scorsa settimana è stata resa nota la lista dei giocatori convocati in vista della spedizione in Irlanda del Nord: tra le fila degli azzurrini spicca la presenza di ben cinque giovani calciatori del Milan.
- Portieri: Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);
- Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus);
- Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Marco Romano (Genoa), Kevin Zeroli (Milan);
- Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Francesco Camarda (Milan), Tommaso Ebone (Milan), Simone Pafundi (Losanna), Diego Sia (Milan).
L'Europeo U19 è una competizione che i tifosi milanisti seguiranno con un occhio di riguardo, vista la presenza delle pedine chiave della formazione rossonera che il prossimo anno militerà in Serie C, nel girone B.
Ecco dove vedere l'Europeo U19 2024
Dove si potrà vedere l'Europeo U19 in diretta tv? Molti italiani si sono posti questa domanda, e la risposta è che per poter seguire la competizione non bisognerà sottoscrivere alcun abbonamento, essendo tutte le gare visibili sui canali della Rai, partner ufficiale della manifestazione a cui prenderanno parte le giovani stelle del Milan Futuro. Sarà possibile seguire l'Europeo U19 2024 anche sul sito ufficiale della Uefa. Primo appuntamento per i giovani di Bernardo Corradi oggi, lunedì 15 luglio, alle ore 16.30, avversaria la Norvegia. Diretta streaming su RaiPlay Sport.
LEGGI ANCHE Milan, spunta Tsygankov: 30 milioni per portarlo in Italia