Il cammino europeo del Milan non è di certo partito nel migliore dei modi: le sconfitte contro Liverpool (in casa) e Bayer Leverkusen (in trasferta) sono state sicuramente delle occasioni perse, nonostante le qualità dell'avversario. Dopo queste, però, sono arrivate due importanti vittorie: a San Sino contro il Club Brugge e l'indelebile notte di Madrid conclusasi con il trionfo dei rossoneri al Santiago Bernabeu. 

Ora il Milan è chiamato a continuare la striscia positiva di risultati in Champions League, per puntare all'ottavo posto, che singificherebbe qualificazione diretta agli ottavi di finale. Il prossimo avversario della squadra rossonera è lo Slovan Bratislava, formazione slovacca che attualmente è relegata all'ultimo posto della classifica europea a 0 punti e con una differenza reti pari a -13. 

In vista della sfida contro gli slovacchi, Paulo Fonseca starebbe optando per il turnover: la formazione potrebbe dunque essere composta da Maignan tra i pali, Gabbia e Tomori i centrali di difesa (anche se rimangono aperti i ballottaggi con Thiaw e Pavlovic), affiancati a sinistra da Theo e a destra da Calabria (che potrebbe quindi ritrovare la maglia da titolare data la defezione di Emerson Royal); a centrocampo, l'ormai insostituibile Fofana in coppia con Reijnders, dietro a Pulisic trequartista; sulla fascia destra, spazio a Chukwueze e davanti Abraham. Sulla fascia sinistra invece, il tecnico portoghese potrebbe apportare un'importante modifica.

LEGGI ANCHE Oltre a Morata, un'altra assenza per il Milan domani sera?

Slovan Bratislava-Milan, diretta tv, streaming e gratis: dove vedere il match
Milan di nuovo sotto attacco: Criscitiello ci va giù pesante