Pioli alla vigilia di Milan-Atalanta: «Vogliamo essere competitivi anche in campionato»
Il tecnico in conferenza stampa: «Il turnover di Monza? Sceglierò sempre in base alla condizione dei giocatori e della partita che vogliamo fare».
Tre giorni dopo l'Europa League e l'impegno di Rennes torna per il Milan il campionato: il Diavolo si prepara all'esame Atalanta. Stefano Pioli in conferenza a Milanello inquadra così l'appuntamento di San Siro:
Sarà una partita importante per la classifica e per tornare a vincere. Sarà difficile, noi, l'Atalanta e l'Inter siamo le squadre che abbiamo fatto più punti. Affronteremo un'avversaria in forma. Non so ancora come stiamo. Ieri abbiamo recuperato ma solo oggi capirò di più sulla condizione del gruppo.
Troppi gol subiti
Pierre Kalulu e Davide Calabria stanno ultimando i rispettivi recuperi (probabilmente saranno a disposizione del tecnico per Milan-Atalanta) e così anche Fikayo Tomori, che però è un po' più indietro e dovrebbe rivedersi in campo all'Olimpico contro la Lazio tra una settimana. Con i loro rientri Pioli spera di arginare l'emorragia difensiva. Intanto domani sera il Milan sarà messo nuovamente a dura prova:
L'Atalanta non è forte solo sulle ripartenza, ma ha tante soluzioni. Dovremo essere compatti, attenti e aggressivi. Dovremo cercare di fare male all'Atalanta perché abbiamo le caratteristiche per farlo.
Campionato o Europa League? La priorità del Milan
In conferenza Pioli è tornato a parlare delle tanto criticate scelte di Monza, secondo molti chiaramente indirizzate verso una sola priorità: proporre il miglior Milan in campo in Europa League nella gara di ritorno contro il Rennes. Il tecnico però non è d'accordo:
Non è così. Continuo a ripetere che vogliamo essere competitivi in tutte e due le competizioni. Non ho solo undici titolari, credo che le scelte di Monza fossero quelle giuste per quella partite e per le condizioni dei giocatori. Sceglierò sempre in base alla condizione dei giocatori e della partita che vogliamo fare.
A proposito di Europa League, ora per Pioli anche il Milan può essere considerato tra le favorite alla vittoria finale:
Sì, ora ce la giochiamo anche noi come Atalanta, Liverpool e Bayer Leverkusen. Tutti vogliono vincerla.
LEGGI ANCHE Spalletti esalta il Milan e Pioli: «Sa valorizzare i suoi giocatori»