Primavera, Milan-Cagliari 2-0: è Liberali show, Bonomi raddoppia. I rossoneri volano in vetta alla classifica
Vittoria importante per i giovani rossoneri che stendono il Cagliari e si portano al primo posto in classifica di Primavera 1
Milan Primavera a caccia di continuità per lasciarsi alle spalle la sconfitta di Madrid: i rossoneri in campionato sono attualmente al terzo posto (a pari merito con il Sassuolo) e arrivano da due vittorie importanti contro Fiorentina e Verona; il Cagliari dal canto suo occupa l’undicesima posizione in classifica ed è in un momento di grande forma, testimoniato da due vittorie consecutive e dal pareggio contro la capolista Lazio.
Il Milan sceglie di portare in campo esperienza e lo fa schierando tra i titolari Noah Raveyre, Mattia Liberali e Gabriele Minotti (quest’ultimo ancora out con il Milan Futuro per via della squalifica di 5 giornate rimediata nella partita contro il Legnago Salus). La scelta ripaga mister Guidi e i suoi ragazzi: nel primo tempo è Liberali show, con il numero 10 rossonero che segna e poi serve l’assist per il raddoppio immediato di Bonomi; nella ripresa il Milan opta per la gestione, creando però sempre pericoli al Cagliari: il risultato non si schioda dal 2-0 e i rossoneri conquistano tre punti vitali. La vittoria porta inoltre in vetta alla classifica il Milan, in attesa di vedere scendere in campo Lazio e Fiorentina.
Liberali-Bonomi: Milan in doppio vantaggio
Una prima uscita a vuoto di Tartaglia rischia di essere subito sanguinosa per il Milan ma il Cagliari non ne approfitta. Al 13’ prova la risposta Scotti ma Iliev si oppone; a sbloccare il risultato ci pensa invece Liberali: grandissimo gol quello del numero 10 che mette a sedere l’estremo difensore cagliaritano. Prima il gol, poi l’assist: Liberali lancia verso la porta Bonomi che poi è bravo a dribblare il difensore e a mettere il pallone in porta per il 2-0 Milan immediato. Il Cagliari tenta di rendersi pericoloso al 39’ ma la conclusione di Balde non impensierisce Raveyre; gli isolani chiudono in attacco colpendo clamorosamente il palo con Bolzan. Nella ripresa…
LEGGI ANCHE Milan, il giovane talento brilla ancora: protagonista anche in nazionale