A Baltimora, il Milan guidato da Paulo Fonseca si preparano ad affrontare il Barcellona di Hansi Flick, offrendo agli appassionati di calcio un altro match elettrizzante. Per il Diavolo è il terzo e ultimo test negli Stati Uniti, al Soccer Champions Tour 2024. Forti delle vittorie contro Manchester City e Real Madrid, Calabria e compagni mirano a portare a casa un altro risultato positivo, questa volta contro i blaugrana. Dopo il match, il Milan farà ritorno in Italia dove lo attende il Trofeo Berlusconi (Milan-Monza il 13 agosto) ma soprattutto la prima giornata del campionato di Serie A (Milan-Torino, sabato 17).

Big-match a Baltimora

Il Milan vuole concludere la sua serie americana in bellezza. Dopo aver ben impressionato contro avversari del calibro di City e Real, lo scontro con il Barcellona rappresenta non solo una nuova sfida di lusso ma anche l'opportunità di misurarsi contro una squadra di rilevanza mondiale. Con uno sguardo già rivolto alla prossima stagione, entrambe le formazioni sono intenzionate a sfruttare al meglio questa occasione per affinare strategie e condizione fisica.

Barcellona-Milan, diretta tv e streaming: dove e quando seguire l’evento

L'amichevole si giocherà nel cuore della notte italiani all'M&T Bank Stadium di Baltimora, con calcio d'inizio fissato all'1.30 (italiane) di mercoledì 7 agosto 2024. Tifosi e appassionati potranno seguire l'evento in diretta streaming su DAZN e in chiaro, in tv, su Sportitalia.

Barcellona-Milan
mercoledì 7 agosto 2024
7.30 PM ET / 1.30 italiane
Diretta TV: Sportitalia
Diretta Streaming: DAZN

L'esterno del M&T Bank Stadium di Baltimora

Gli schieramenti in campo

Entrambe le squadre scenderanno in campo con formazioni che promettono di rendere il match appassionante e combattuto. Il Barcellona, allenato da Flick, potrebbe optare per un 4-2-3-1 con Ter Stegen tra i pali e Lewandowski punta di diamante. Dal canto suo, il Milan di Fonseca potrebbe rispecchiare lo stesso modulo dei catalani, puntando su Jovic come finalizzatore assistito da Chukwueze e Pulisic. Ci si attende un confronto tattico e tecnico di alta qualità.

Barcellona-Milan, probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Valle, Christensen, Martinez, Baldé; Casado, Bernal; Victor, Pablo Torre, Hernandez; Lewandowski. Allenatore: Flick.

MILAN (4-2-3-1): Torriani; Calabria, Tomori, Thiaw, Terracciano; Bennacer, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Saelemaekers; Jovic. Allenatore: Fonseca.

Ultimi appuntamenti

Al di là dell'imminente sfida, il calendario del Milan prevede - come già anticipato - il ritorno in patria per l'ultima amichevole di preseaon contro il Monza, in programma a San Siro il 13 agosto e valida per il Trofeo Silvio Berlusconi. 

LEGGI ANCHE Trofeo Berlusconi, biglietti: tutte le info su Milan-Monza

Calciomercato Milan, oltre ad Abraham in attacco spunta Simeone
Calciomercato Milan, Emerson Royal può chiudersi a ore: balla un milione