Il Barcellona, guidato in panchina da Hansi Flick, sembra avere messo gli occhi su Rafa Leao, dopo che la pista che portava a Nico Williams si è rivelata infruttuosa. In Spagna, i media (El Mundo Deportivo e El Chiringuito) scrivono che l'interesse dei catalani per il 10 del Milan è sostenuto dall'influenza del procuratore Jorge Mendes, figura strettamente legata al presidente del Barça, Joan Laporta.

LEGGI ANCHE “Il Diavolo alza il muro”: due new entry per dare maggior solidità al reparto

Leao via dal Milan? Il Barcellona offre 60 milioni

Si parla di una prima offerta formulata ai rossoneri del valore di 60 milioni di euro, somma inizialmente destinata all'acquisto di Williams dall'Athletic Bilbao. A differenza delle indiscrezioni circolate ieri, nella proposta spagnola per Leao pare non siano previste contropartite tecniche.

Le notizie che arrivano dall'Italia, tuttavia, rassicurano i tifosi milanisti: il Milan è irremovibile sulla posizione del suo gioiellino, considerato incedibile a meno che non venga presentata in Via Aldo Rossi un'offerta da 100 milioni di euro (milione più, milione meno).

Rafa Leao in campo Milan Torino indica con il braccio

L'alternativa è Federico Chiesa

Anche il nome di Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus, è circolato nelle ultime ore sulle pagine di quotidiani e siti spagnoli. L'attaccante ligure, figlio d'arte (papà Enrico, oggi 53enne, è stato tra i migliori attaccanti italiani della sua generazione) potrebbe essere ceduto al Barcellona per una cifra molto più accessibile rispetto alla valutazione di Leao: intorno ai 15 milioni di euro.

La situazione di Chiesa rimane fluida: il suo agente, Fali Ramadani, ha provato ad aprire canali di dialogo con Milan, Inter e Roma, ma fino a questo momento il tentativo è andato completamente a vuoto. Futuro nella Liga? In Spagna ci credono ma insistono soprattutto su Leao: il Barcellona è pronto a strappare il portoghese dai campi di Milanello. Così dicono…

Morata ko, Camarda in prima squadra. Fonseca ridisegna l’attacco
Colpo Milan, Vos si avvicina: previsto contatto con l'Ajax