Il giorno del derby porta con sé un carico smisurato di tensione, adrenalina…emozioni. Alle 20.45 parole al campo: da una parte l'Inter di Simone Inzaghi, che sta mostrando un rendimento positivo in campionato e in settimana ha tenuto testa al Manchester City in Champions League con un pareggio; dall'altra il Milan di Paulo Fonseca, il cui cammino in Serie A si è rivelato finora al di sotto delle aspettative e che porta il peso di una sconfitta in campo europeo, avversario il Liverpool.

LEGGI ANCHE Derby al contrario: sugli spalti “protesta” dei nerazzurri, i milanisti preparano lo show

Milan, ultima chiamata

Il derby, più che mai, torna a indossare i panni di giudice per la squadra rossonera. Dopo un avvio di stagione deludente, il Milan si trova di fronte a una prova di fuoco: affrontare l'Inter in un momento di evidente superiorità nerazzurra. Psicologicamente, per il team di Fonseca la posta in gioco è molto alta. Una sconfitta potrebbe non soltanto allargare il divario in classifica ma anche scuotere profondamente le fondamenta del progetto tecnico plasmato in estate da Ibrahimovi, Furlani e Moncada, e allontanare l’allenatore portoghese da Milanello.

Paulo Fonseca indica occhio con dito panchina Milan

L’Inter è davanti al Milan, a +3

L'Inter arriva a questo appuntamento con l'intenzione di confermare il proprio stato di forma e distanziarsi ulteriormente dai cugini in classifica, che dopo quattro turni inseguono a -3 (8 punto i nerazzurri, 5 i rossoneri). Dopo un pareggio raggiunto con fatica contro il Monza, Lautaro e compagni guardano al derby delle 20.45 come a un'occasione per riprendere con forza il proprio cammino in campionato. 

Come seguire il derby Inter-Milan: diretta tv, streaming, gratis online

Per gli appassionati pronti a vivere l'emozione di questo storico confronto, Inter-Milan sarà disponibile in diretta streaming su DAZN, detentore esclusivo dei diritti di tutte le partite della Serie A per la stagione 2024/2025. Chi possiede Zona DAZN avrà anche la possibilità di seguire l'incontro in diretta tv su Sky, al canale 214. In alternativa, per chi non dovesse avere accesso alla diretta televisiva, sarà possibile rimanere aggiornati gratis sullo svolgersi della partita attraverso i vari play-by-play offerti online dai principali portali sportivi.

LEGGI ANCHE Leao alla Fashion Week, il video che ha mandato su tutte le furie i tifosi del Milan

Inter-Milan, Fonseca in conferenza: «Stiamo crescendo, ma ci manca continuità»
Derby, pazza idea di Fonseca: nuova rivoluzione tattica