Rafael Leao ha parlato in conferenza stampa in Portogallo prima della partita contro la Polonia che lo vedrà in campo venerdì 15 novembre alle ore 20.45. L'attaccante rossonero ha analizzato il suo momento attuale con la maglia del Milan, rispondendo ad alcuni importanti quesiti inerenti al suo rapporto con Fonseca e alle critiche mosse da Costacurta nei suoi confronti. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla sua stagione finora

Penso sempre avanti. Sono contento di quello che ho fatto nelle ultime 2 partite. Non penso alle gare precedenti, penso a quella successiva e ora a quelle qui in Nazionale. Nel complesso sta andando bene, certo potrebbe andare molto meglio perché voglio fare grandi cose con il Milan e con la Nazionale.

Sul rapporto con Paulo Fonseca

Sono cose che succedono. Non ho nulla contro l'allenatore. È una questione risolta. Non mi piace stare in panchina, mi piace sempre aiutare la squadra. Le decisioni le deve prendere l'allenatore. Sia in Nazionale che al Milan, io cerco di dare sempre il massimo per aiutare la mia squadra.

Sul Milan e le critiche

A prescindere se gioco bene o male, stare al Milan mi piace molto. Cerco di dare il massimo. Non credo che la Nazionale sia una via di fuga. Sento molta fiducia da entrambe le parti. Quando le cose non vanno bene ci sta che la gente critichi. Sono al Milan da cinque anni e mi sono abituato a quella pressione.

LEGGI ANCHE Italia Under 19: vittoria per 3-0 contro il Montenegro, assist di un rossonero

La decisione definitiva del Milan su Camarda e Morata "scuote" Milanello
Il Milan proverà a riportare Federico Chiesa in Serie A