Paulo Fonseca è pronto a rivoluzionare il Milan dopo la deludente sconfitta contro la Fiorentina. Il tecnico portoghese non ha digerito la prestazione e ha deciso di fare scelte forti in vista della prossima partita contro l’Udinese, in programma il 19 ottobre a San Siro. I principali imputati sono Fikayo Tomori e Tammy Abraham, entrambi destinati alla panchina. Oltre agli errori tecnici, ciò che ha pesato maggiormente è stato l’episodio del rigore strappato a Pulisic, un atto di insubordinazione verso le indicazioni del tecnico.

LEGGI ANCHE Il bomber strizza l'occhio al Milan: «Un sogno giocare lì»

Messaggio chiaro: chi sbaglia paga

Fonseca ha inviato un chiaro messaggio a tutta la squadra: chi non rispetta le direttive paga le conseguenze. Il Milan ha bisogno di ritrovare concretezza e punti, e il tempo per lavorare sul gioco verrà più avanti. In questo avvio di stagione, a parte il derby, la squadra non ha mai dimostrato la compattezza necessaria. Fonseca si è sentito “tradito” proprio da due dei suoi uomini di fiducia, Abraham e Tomori, su cui aveva deciso di costruire la sua formazione.

Fikayo Tomori durante Milan-Liverpool (Champions League)

Okafor pronto a sostituire Abraham, Pavlovic per Tomori

Per la sfida contro l’Udinese, il tecnico portoghese potrebbe schierare Noah Okafor al fianco di Alvaro Morata in attacco. Okafor, non convocato dalla Svizzera per la Nations League, ha l’opportunità di lavorare intensamente in vista del ritorno in campo. In difesa, il serbo Strahinja Pavlovic dovrebbe sostituire Tomori, dopo aver visto poco campo nelle ultime partite. Resterà invece ancora ai margini Samuel Chukwueze, penalizzato dalle ottime prestazioni di Pulisic e da alcuni ingressi in campo, a gara in corso, non brillanti.

LEGGI ANCHE Rischia la squalifica a vita! L'ex Milan è nei guai

Incredibile Pulisic! Rendimento da top player: tutti i gol
Morata e l'addio per depressione: il campione del Milan esce allo scoperto