Pagelle Milan-Salernitana: Leao-Giroud, sipario a San Siro
Campionato Serie A, pagelle Milan-Salernitana: i voti ai rossoneri scesi in campo a San Siro.
Di seguito le pagelle di Milan-Salernitana 2-0 con i voti ai giocatori rossoneri schierati in campo da Stefano Pioli.
MIRANTE 6
La Salernitana gli fa il solletico nel primo tempo e lo mette un po' più alla prova nei secondi quarantacinque minuti (Simy soprattutto al 66'). Incassa due gol: sul secondo poteva arrivarci.
Dall'88' NAVA 5
Il 3-3 dei campani nasce da una sua mancata trattenuta, un erroraccio che però San Siro gli perdona.
CALABRIA 6,5
Buono il dialogo con Pulisic, anche se poco produttivo. Al 34' cerca il gol di potenza ma viene murato. Nella ripresa gli va meglio: suo il gol del 3-1.
GABBIA 6
Serata tranquilla, non servono gli straordinari e, infatti, dopo un'ora Pioli lo richiama in panchina.
Dal 58' CALDARA 6
Pioli gli regala l'ultima passerella. Colpe condivise con tutto il reparto sul gol di Simy.
TOMORI 6
Dietro non c'è molto da fare, così sale spesso alla ricerca del gol. Prima della pausa ci prova due volte di testa, la seconda impegnando seriamente Fiorillo. Sui due gol incassati ha un po' di responsabilità.
Dall'88' KJAER SV
THEO HERNANDEZ 6
Quando si accende sembra pilotato con il joystick. Gonfia la rete ma il VAR annulla tutto per offside di Leao. Ci riprova e Fiorillo con il piedone gli nega la gioia.
Milan-Salernitana, i voti a centrocampo e attacco
FLORENZI 6,5
Da corner ha un radar invidiato da molti sui colleghi. Al 27' serve dalla bandierina il pallone del 2-0, a Giroud, poi si ripete pennellando una parabola perfetta sulla testa di Tomori. Al 42' si veste da Leao, ne salta un paio ma in area finisce giù proprio sul più bello.
REIJNDERS 6
Gioca con il sorriso fino alla fine e non sbaglia nulla. Non inventa grandi cose, si limita a fare bene il compito che gli è stato assegnato.
PULISIC 6,5
La solita dose di qualità. Nel primo quarto d'ora è tra i aggressivi, poi si spegne un po' e vivacchia sulla fascia. Si rivede con l'assist per il 3-1, un pallone morbido indirizzato sui piedi di capitan Calabria.
BENNACER 6
Il gol di Theo, poi annullato, nasce da un suo filtrante per Leao. Nella ripresa manda al tiro Giroud. Geometrico come nelle serate migliori.
LEAO 7
I suoi cross e i suoi dribbling ubriacanti non fanno nemmeno più notizia. Firma un gol, quello che apre la serata, ed è il più facile da realizzare di tutta la stagione: sfrutta una paperona di Fiorillo e insacca davanti alla porta. Emozionante l'abbraccio con Pioli durante l'esultanza. San Siro al cambio lo applaude e lo ringrazia.
Dal 59' ADLI 6
La Salernitana gli morde le caviglie ma Yacine regge. Chiude anche lui a testa alta.
GIROUD 7
La squadra gioca per farlo segnare: è l'unico obiettivo della serata. Al 27' si gira con un'acrobazia e San Siro esplode.
Dall'85' JOVIC SV
Milan-Salernitana, il voto a Stefano Pioli
All. PIOLI 6
Serata in suo onore. Squadra e tifosi lo abbracciano, lui ricambia con affetto. Grazie Stefano per aver riportato il Milan dove merita di stare.