L'asse di calciomercato Milano-Newcastle è pronto a riaccendersi. A poco più di un anno dalla cessione di Sandro Tonali in Premier League per una cifra che si aggirava attorno agli 80 milioni di euro, il club inglese torna alla carica, puntando questa volta su un nuovo talento rossonero. Il Newcastle, sotto la guida del fondo arabo Pif, vuole lasciarsi alle spalle una stagione tutt'altro che esaltante e puntare con determinazione verso un riscatto immediato, auspicando in un ritorno trionfale in Champions League.

LEGGI ANCHE "Grazie Milan, ma preferisco il Real Madrid". Il Diavolo non può nulla

Il Newcastle punta Malick Thiaw

Dopo l'accordo raggiunto l'estate scorsa per Sandro Tonali, il Newcastle punta a rinforzare ulteriormente la propria rosa in vista della nuova stagione e torna a bussare alle porte di Casa Milan. Tra gli obiettivi di mercato del club inglese, guidato da ambizioni rinnovate, c'è Malick Thiaw, classe 2001.

Malick Thiaw controllo palla Milan Newcastle

Un'offerta in sospeso

Nonostante l'interesse per il centrale tedesco sia palpabile e i primi contatti tra le due società abbiano già gettato le basi per una possibile trattativa, al momento non è stata presentata alcuna offerta ufficiale. Tuttavia, fonti vicine alle trattative, come riportato dal Corriere dello Sport, suggeriscono che il Newcastle sia pronto a investire una notevole somma per assicurarsi il calciatore: circa 40 milioni di euro sul piatto, anche se il Milan valuta il giocatore a un prezzo leggermente superiore. 

Calciomercato Milan: aspettative e manovre future

A giocare un ruolo chiave nei futuri sviluppi della trattativa - qualora davvero dovesse decollare - saranno non solo le cifre in ballo, ma anche la capacità dei club di offrire ai loro talenti un progetto sportivo convincente e ambizioso. In quest'ottica, i giorni e le settimane a venire saranno cruciali.

Futuro Rabiot: Milan grazie, ma preferisco il Real Madrid
Trofeo Berlusconi, biglietti: tutte le info su Milan-Monza