Bennacer, infortunio serio: si ferma in nazionale, fuori tre mesi
Dopo la gastroenterite delle scorse settimane, nuovo stop per Ismael Bennacer: ko con l’Algeria, l’infortunio è serio; ora il Milan e Fonseca devono inventarsi un “piano B”.
Un altro duro colpo per Fonseca: dopo Marco Sportiello, Alessandro Florenzi e Alvaro Morata anche Ismael Bennacer si trova a fronteggiare un infortunio piuttosto serio. All‘elenco andrebbe aggiunto Luka Jovic, da alcune settimane alle prese con la lombalgia. C‘è già coda nell’infermeria di Milanello, e siamo solo all’alba della quarta giornata di campionato.
Bennacer si è fermato durante il ritiro con la nazionale algerina, e ora lo stop potrebbe allontanarlo dai campi addirittura per tre mesi. Le prime valutazioni mediche, infatti, hanno evidenziato una lesione al polpaccio di grado considerevole. Un'analisi preliminare che necessita ovviamente di conferme attraverso esami più dettagliati, previsti una volta che il calciatore rientrerà in Italia. Da qui si capiranno con maggior precisione l’entità del problema e i tempi di recupero.
Bennacer e la nuova stagione in rossonero: più che un percorso, un calvario
Questo nuovo stop - già una gastroenterite lo aveva obbligato a saltare l’ultimo impegno del Milan sul calendario di agosto, all’Olimpico con la Lazio - arriva in un contesto particolarmente delicato per Bennacer, che proprio nella partita vinta dall'Algeria contro la Guinea Equatoriale sembrava aver ritrovato lo smalto perduto, tanto da essere applaudito dai tifosi al momento della sostituzione. Primi segnali di riscatto dopo un periodo di incertezza legato anche a possibili scenari di mercato, una turbolenza continua che lo aveva sballottato durante tutta l’estate. Il Milan aveva valutato l'ipotesi di una sua cessione, soluzione poi tramontata e così Bennacer è rimasto a Milanello ed è stato inserito da Fonseca nella lista consegnata alla UEFA per la Champions.
Fonseca potrebbe attingere dal “Futuro”
Il vuoto che ora Isma lascia a centrocampo costringe il tecnico a rivedere parzialmente le carte a propria disposizione. La mediana a due ha registrato fin qui l’alternarsi di diversi nomi, ma l'assenza dell’ex Empoli restringe le opzioni presenti nel mazzo per affrontare un calendario fitto di appuntamenti. Una soluzione in realtà ci sarebbe: promuovere in prima squadra un paio di giovani talenti del Milan Futuro, come Kevin Zeroli ad esempio o il neo arrivato Silvano Vos.
Bennacer ko, nuovo tentativo per Rabiot?
Con l’infortunio di Bennacer il Milan potrebbe pensare anche di intervenire nuovamente sul mercato, pescando ovviamente nel calderone degli svincolati, alla ricerca di un sostituto all’altezza. Il nome più suggestivo, non è un mistero, è quello di Adrien Rabiot, ancora senza una squadra. Dopo il corteggiamento delle scorse settimane, i rossoneri potrebbero tornare a farsi sotto. Quante possibilità ci sono di vedere l’ex Juve varcare i cancelli di Milanello? A guardare il rifiuto di agosto poche, pochissime. Il francese, supportato dalla madre-agente Veronique, ha pretese economiche troppo elevate…
LEGGI ANCHE Milan, cambio allenatore in vista? Fonseca più out che in... Avanza un nome