Il Monza ha consumato la sua personale vendetta. L'indomani la vittoria sul Milan in campionato per 4-2, il club brianzolo ha pubblicato sui canali social un video dalla magica serata dell'U-Power Stadium anticipato da un elenco di commenti critici e disfattisti scritti nel giorni precedenti al match da alcuni suoi tifosi.

Milan sconfitto, a Monza ci credevano in pochi: i messaggi

Nella prima schermata del video reel montato e pubblicato sui social dall'area media del Club si legge: “Tre punti gratis per il Milan”, “Mi raccomando, scansatevi come al solito eh”, “Per favore, a sto giro potete per favore far finta che vi interessi davvero?“. E ancora, l'ultimo commento messo in evidenza dal Monza: “Amichevole domani”.

LEGGI ANCHE Gabbia ha fatto arrabbiare Costacurta in diretta tv

Pioli contro Palladino

Primo poker dei brianzoli in Serie A

Una parte di supporter della squadra di Raffaele Palladino di certo non immaginava un epilogo simile: 4-2 e Diavolo mandato dritto all'inferno. Strappare al Milan di Pioli, una delle squadre più in forma del campionato, i tre punti alla vigilia sembrava impresa impossibile. I rossoneri infatti si sono presentati sul verde dell'ex Brianteo con un filotto in campionato di nove risultati utili consecutivi. Dal canto suo, il Monza contava appena 21 reti segnate in 24 giornate. E invece…

Un po' di numeri. Quattro gol in uno stesso match in Serie A i brianzoli non li avevano mai realizzati. Non solo, era dal mese di ottobre che i Bagai non firmavano un successo tra le mura amiche con più di una rete di scarto (l'ultima volta contro la Salernitana, 3-0). La squadra dell'ex compianto presidente del Milan Silvio Berlusconi si è vendicata anche del roboante 3-0 firmato dai rossoneri in campionato al Meazza il 17 dicembre scorso, reti di Reijnders, Simic e Okafor.

Pioli, perché turnover a Monza e non giovedì a Rennes?
Maignan in calo, cosa sta succedendo? Mike ora non è più "Magic"