È un'attesa crescente quella che si sta respirando da giorni attorno al Trofeo Silvio Berlusconi in programma martedì sera, 13 agosto, a San Siro. L'area ticketing del Milan ha già registrato la presenza di 50.000 spettatori per l'amichevole contro il Monza di Sandro Nesta, un'affluenza che non si vedeva nel torneo da oltre vent'anni e più precisamente dal 2002, quando Seedorf e Rivaldo debuttarono contro la Juve.

LEGGI ANCHE Trofeo Berlusconi, biglietti: tutte le info su Milan-Monza

A San Siro, red carpet per i tre nuovi acquisti

Sarà un'occasione doppiamente speciale martedì per i tifosi del Milan: non solo il match chiuderà la preseason dei rossoneri di Paulo Fonseca (finora imbattuti), a margine di Milan-Monza il club presenterà i nuovi volti della squadra arrivati in estate, l'attaccante spagnolo Alvaro Morata, il difensore serbo Strahinja Pavlovic e il terzino brasiliano Emerson Royal (atteso questa sera a Milano, all'aeroporto di Linate Prime, per espletare poi domani l'iter burocratico del trasferimento, le visite mediche e la firma del contratto).

Milan, motori accesi: San Siro è già pienissimo

L'impegno del Milan sul calciomercato è apprezzato dai tifosi. Oltre ai 50.000 previsti sugli spalti in occasione del Trofeo Berlusconi, quattro giorni più tardi il Meazza conterà 70.000 spettatori paganti per l'esordio in campionato di Calabria e compagni contro il Torino. A conti fatti, oltre 120.000 cuori rossoneri sono pronti a battere a San Siro in appena quattro giorni: l'entusiasmo è palpabile. 

LEGGI ANCHE Trofeo Berlusconi, diretta tv e streaming: dove vedere Milan-Monza di martedì 13 agosto

L'esterno dello stadio Meazza di San Siro Milano
Calciomercato Milan, Fofana operazione molto complicata
Calciomercato Milan, Abraham sul suo possibile trasferimento: le parole dell’inglese