Ultimi impegni nazionali anche per i rossnoneri impegnati con le nazionali azzurre Under 19 e Under 20: alle 13.30, Camarda, Magni, Sala, Liberali e Sia se la vedranno con i padroni di casa della Grecia; alle 14.00 invece Zeroli, Torriani e Bakoune sfideranno i pari età della Romania di capitan Dutu

Grecia U19 - Italia U19

Gli azzurrini di Mister Bollini sono già qualificati alla fase finale degli Europei del prossimo anno grazie alle vittorie contro Montenegro (3-0) e Bosnia Erzegovina (5-2), ma vogliono comunque manenere il primato nel girone facendo percorso netto e battendo dunque anche la Grecia (a -3 dopo la sconfitta rimediata contro il Montenegro). Dei rossoneri convocati, ancora una volta titolarità per Camarda, Magni e Sala; ingreso all'88' per Liberali. Nella prima frazione di gara, si registrano più falli che occasioni: gli azzurrini si rendono pericolosi con Riccio e Camarda ma entrambi mancano il bersaglio. Nella ripresa ci provano anche Fini, Ekhator e Leoni ma le loro conclusioni non riescono a bucare l'estremo difensore greco. Gli sforzi dei ragazzi di Bollini vengono però ripagati all'87': Fini guadagna calcio di rigore e Camarda lo realizza regalando la vittoria di misura all'Italia Under20.

Francesco Camarda corsa maglia Milan San Siro

Italia U20 - Romania U20

Gli azzurrini di mister Bernardo Corradi tornano in campo per l’Elite League con l’obiettivo di conquistare i primi punti casalinghi: dopo due successi in trasferta, la formazione U20 italiana vorrebbe sfatare il tabù delle gare casalinghe, nelle quali si sono registrate due sconfitte subite nei minuti finali. Dopo un buonissimo avvio da parte della Romania, l'Italia sfodera l'arma del cinismo e mette in rete la prima occasione nitida: Bakoune, unico rossonero schierato tra i titolari, si trasforma in goleador e mette a segno il gol che sblocca il match al 23'. La rete dà fiducia agli azzurri che nel giro di pochi minuti mettono in porta il 2-0 targato capitan Lipani e il 3-0 di Koefler. Nella ripresa, Konatè entra in campo e guadagna calcio di rigore: dal dischetto Anghelè non sbaglia e cala il poker. I rumeni riescono però ad accorciare all'80' con il gol di Trica. In risposta, Manzoni tenta di riportare l'Italia a +4 sugli avversari ma il suo ottimo colpo di testa trova l'intervento provvidenziale del portiere; il centrocampista dell'Atalanta ci riprova nei minuti finali di gara con una conclusione dalla distanza che sorvola di poco la traversa. Il risultato non cambia e gli azzurrini portano a casa 3 punti importanti.

LEGGI ANCHE Italia U19-Bosnia U19 3-0: segna Camarda, di nuovo assist per Magni

Bakoune durante l'inno di Mameli
Chi è Bonomi, il bomber della Primavera (e del futuro) del Milan
Brahim Diaz al Milan: una scommessa da 25 milioni? La verità dietro il ritorno inaspettato