L'Italia Under 19 che affronterà in amichevole Inghilterra, Germania e Croazia non potrà contare su Francesco Camarda. Il commissario tecnico Alberto Bollini aveva selezionato anche il giovane attaccante del Milan Futuro tra i 22 giocatori all'alba del trittico di settembre, ma ha dovuto rivedere in parte i suoi piani.

Camarda si è fermato per un infortunio di lieve entità: è stato costretto a rinunciare al torneo a causa di un piccolo problema muscolare subìto in seguito al primo gol della nuova stagione messo a segno con la maglia del Milan, su rigore, nella partita di Serie C contro il Carpi. Al suo posto, il ct Bollini ha chiamato in ritiro Filippo Reale, difensore della Roma.

LEGGI ANCHE "Sei fuori!" Adli da Firenze punge il Milan e svela un retroscena su Pioli

Francesco Camarda corsa maglia Milan San Siro

Senza Camarda, l'Under 19 scende in campo in Croazia, alla ricerca di applausi (e vittorie)

Gli azzurrini affronteranno un vero e proprio Torneo internazionale, in programma in Croazia. All'esordio l'Italia Under 19 si misurerà contro l'Inghilterra al Nedelisce Stadium di Cakovec, poi il calendario la metterà di fronte alla Germania, al Podravina Stadium di Ludbreg, e ai padroni di casa della Croazia, ancora a Cakovec.

Infortunio Camarda, si lavora sul rientro in campo

Nel frattempo, lo staff medico del Milan Futuro monitorerà attentamente l'infortunio di Camarda, le sue condizioni fisiche, e lavorerà insieme al giocatore e allo staff tecnico di Daniele Bonera sul suo processo di recupero. È un momento poco fortunato per l'attaccante, che avrebbe certamente desiderato mostrare tutto il suo valore anche sul campo internazionale. Appuntamento solo rimandato. Il talento di Francesco, classe 2008, resta indiscusso, e gli occhi degli appassionati rimarranno puntati su di lui per tutta la stagione. In attesa, magari, di rivederlo presto all'opera anche con la divisa della prima squadra.

Emerson Royal delude già. E un giornalista inglese se la ride
Milan, rinnovo Theo Hernandez: la richiesta. A che punto siamo